Uplift Hero Laptop 3683 1037X642 - versione finale

UPLIFT Desk risponde alla concorrenza adottando una nuova piattaforma con strumenti integrati che generano fatturato

Il brand di prodotti ergonomici tocca con mano i vantaggi di una soluzione di e-commerce facile da usare


733 %24 %12 %

aumento delle 
vendite derivanti dalle
e-mail sui carrelli abbandonati su base annua

aumento del
tasso di conversione
su base annua
aumento del numero 
di nuovi clienti
su base annua


La storia di successo di UPLIFT Desk

Jon Paulsen vuole che tutti abbiano una vita più sana. In qualità di ergonomo certificato, diventato poi fondatore e CEO di UPLIFT Desk, Paulsen aveva cercato una scrivania regolabile in altezza con alcune caratteristiche particolari e, insoddisfatto della scelta di prodotti disponibili nel mercato dell'arredamento per uffici, aveva deciso di costruirne una propria.

Così, nei primi anni 2000, dopo aver identificato l'opportunità di mercato e la necessità di un prodotto più personalizzabile, Paulsen lanciò UPLIFT Desk. Oggi, l'azienda è uno dei produttori e rivenditori più affermati e in maggiore crescita per articoli quali scrivanie per lavorare in piedi, sedie ergonomiche e altri accessori per ufficio.

La missione di UPLIFT Desk è semplice: costruire prodotti per ufficio ergonomici e di altissima qualità al miglior prezzo possibile, per aiutare tutti a lavorare meglio e vivere in modo più sano.


Un approccio alla personalizzazione incentrato sul cliente

Come riferito a BigCommerce da Brian Genchur, Direttore di marketing e relazioni pubbliche, e Angela Arnold, Direttrice dei contenuti, upliftdesk.com

Quando Jon fondò UPLIFT Desk, lo fece con la convinzione fondamentale che fornire una scrivania migliore avrebbe avuto un impatto enorme sulla salute e sul benessere generale dei nostri clienti. Oggi, la maggior parte delle persone lavora otto, nove o dieci ore al giorno e a volte anche di più. Stare seduti tutto il giorno senza un supporto ergonomico adeguato causa danni non trascurabili al nostro corpo. Jon voleva aiutare chi avverte dolori fisici nella postazione di lavoro, un approccio valido per tutte le aziende se si pensa che i dipendenti sono in genere più produttivi quando si sentono bene.

È apparso presto evidente che una scrivania deve potersi adattare alle esigenze specifiche di ciascun cliente. Poiché i nostri clienti chiedono una personalizzazione completa, dobbiamo fornire moltissime opzioni e ampia flessibilità di creazione della loro scrivania. Un compito particolarmente arduo quando si vende online: le scrivanie sono un investimento considerevole e la tendenza naturale dei clienti è vedere e sperimentare il prodotto prima dell'acquisto, il che è più difficile quando non è possibile toccarlo come si farebbe in un tradizionale negozio di arredi o forniture per uffici. La nostra soluzione è la funzione Desk Builder.

Desk Builder è la nostra soluzione personalizzata che in pratica consente ai clienti di vedere la propria scrivania costruita in modo virtuale sullo schermo. Li aiutiamo a selezionare e vedere varie opzioni e combinazioni di prodotto, ad esempio il colore del telaio, i materiali del piano, i bracci porta monitor, i passacavi e altro ancora. Da quando abbiamo lanciato la funzione Desk Builder, c'è stato un aumento significativo degli ordini rispetto al periodo precedente.

Con BigCommerce, siamo in grado di offrire ai nostri clienti un'esperienza di acquisto altamente differenziata.

Le funzionalità integrate aiutano a recuperare i ricavi persi

Come riferito a BigCommerce da Brian Genchur, Direttore di marketing e relazioni pubbliche, e Angela Arnold, Direttrice dei contenuti, upliftdesk.com

Utilizziamo la piattaforma BigCommerce dal 2011. All'inizio cercavamo un partner che ci fornisse un supporto di qualità e un prodotto efficace, reattivo e flessibile per consentire al nostro team di sviluppo di testare e implementare rapidamente le nostre idee.

Il team di sviluppo dei contenuti trascorre la maggior parte del tempo nel back-end della piattaforma BigCommerce, modificando il sito web, ottimizzando i nostri modelli e aggiungendo nuovi elementi: le nostre attività sono in continua evoluzione ed esploriamo nuove opportunità per migliorare l'esperienza dei clienti.

Una delle funzioni di BigCommerce più importanti per noi è quella nativa per il recupero dei carrelli abbandonati, grazie alla quale possiamo automatizzare facilmente le e-mail da inviare agli acquirenti che aggiungono un prodotto al carrello ma non concludono l'acquisto. Le e-mail sono personalizzabili e, da quando utilizziamo BigCommerce, abbiamo registrato un aumento dei guadagni di migliaia di dollari, con centinaia di ordini ogni mese che provengono dalle e-mail sui carrelli abbandonati. Ciò ha davvero cambiato il modo in cui ci rivolgiamo ai clienti e la nostra attività in generale.

L'integrazione di BigCommerce con ShipperHQ ci ha anche fornito un potente motore per gestire complesse regole di spedizione, prezzi e molte configurazioni di prodotto. Poiché ShipperHQ è impostato in modo da riconoscere tutti i pesi e le dimensioni dei nostri prodotti, possiamo automatizzare la logica per determinare in tempo reale se le spedizioni debbano essere effettuate via terra o con altre modalità di trasporto.

Complessivamente, queste funzioni ci consentono di offrire un'ottima esperienza ai clienti, proteggendo al contempo i profitti e mantenendo il nostro team concentrato sulla crescita del business.


La comodità degli ordini B2B promuove l'espansione

Come riferito a BigCommerce da Brian Genchur, Direttore di marketing e relazioni pubbliche, e Angela Arnold, Direttrice dei contenuti, upliftdesk.com

Uno dei nostri obiettivi principali in questo momento è la crescita del nostro canale B2B online e BigCommerce riveste un ruolo fondamentale in questa strategia. Qualche anno fa abbiamo capito che, tramite la creazione di un'esperienza di acquisto online efficace per gli ordini di grandi dimensioni, era possibile migliorare il servizio offerto ai clienti aziendali. Oggi annoveriamo tra i nostri clienti alcuni dei principali datori di lavoro nel mondo, tra cui Google, NBC, M.I.T. e altri.

Con BigCommerce abbiamo potuto offrire ai nostri clienti aziendali un'esperienza di acquisto pratica, migliorando notevolmente anche l'efficienza operativa e l'accuratezza del nostro team nell'evasione degli ordini, che di solito si riferiscono a volumi elevati e sono per natura più complessi.

Mentre in precedenza il team doveva inserire questi ordini manualmente e verificarli più volte, ora può collegarli alla piattaforma BigCommerce, che si integra direttamente con il nostro sistema ERP NetSuite. Possiamo evadere questi ordini, modificarli, apportare variazioni e ottenere dati storici molto facilmente su BigCommerce, risparmiando tempo e risorse preziose.


Da quando utilizziamo BigCommerce, abbiamo registrato un aumento dei guadagni di migliaia di dollari, con centinaia di ordini ogni mese che provengono dalle e-mail sui carrelli abbandonati.
Angela Arnold, Direttrice dei contenuti, upliftdesk.com e Brian Genchur, Direttore di marketing e relazioni pubbliche 
L'integrazione di BigCommerce con ShipperHQ ci ha anche fornito un potente motore per gestire complesse regole di spedizione, prezzi e molte configurazioni di prodotto.Angela Arnold, Direttrice dei contenuti, upliftdesk.com
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Le integrazioni di marketing migliorano l'efficienza

Come riferito a BigCommerce da Brian Genchur, Direttore di marketing e relazioni pubbliche, e Angela Arnold, Direttrice dei contenuti, upliftdesk.com

Il nostro sito web è fondamentale per il successo aziendale e BigCommerce ha un ruolo importante nella nostra strategia. Utilizziamo vari canali di marketing per raggiungere e acquisire clienti e la canalizzazione avviene tramite BigCommerce.

Ad esempio, utilizziamo MailChimp per le attività di marketing rivolte a un vasto elenco di iscritti alla newsletter e, grazie all'integrazione di BigCommerce con MailChimp, possiamo segmentare facilmente questo pubblico, condividere promozioni e offerte pertinenti e monitorare automaticamente la loro efficacia. Tutte queste attività sono poi sincronizzate con le analisi di BigCommerce.

Abbiamo anche utilizzato l'integrazione con i pixel di Facebook per fornire dati ai nostri programmi di pubblicità sui social, eseguire il retargeting dei clienti e aumentare il traffico sul sito web. Ciò ci ha consentito di capire con esattezza dove continuare con il targeting, dove allocare più spesa pubblicitaria e quali sono i formati pubblicitari e i contenuti creativi più efficaci per il nostro pubblico.

Con BigCommerce abbiamo potuto offrire ai nostri clienti aziendali un'esperienza di acquisto pratica, migliorando notevolmente anche l'efficienza operativa e l'accuratezza del nostro team nell'evasione degli ordini, che di solito si riferiscono a volumi elevati e sono per natura più complessi.
Brian Genchur, Direttore di marketing e relazioni pubbliche, upliftdesk.com

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