Bavarian Clockworks registra un aumento del traffico del 172% vendendo i suoi intramontabili prodotti su BigCommerce

Scopra quanto è personalizzabile, conveniente e affidabile BigCommerce e perché lo abbiamo costruito in questo modo.

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172%

aumento del traffico sul sito

95%

di aumento di clienti

79%

di aumento delle entrate

La storia di successo di Bavarian Clockworks

Per 25 anni Robert Ellis ha avuto una carriera di successo e ha spaziato tra diversi settori, da quello assicurativo a quello edile, fino all'alberghiero. Dopo la vendita della sua piccola impresa, per Robert era giunto il momento di pensare al futuro e l'ha trovato in un mercato inaspettato.

Dopo un'analisi approfondita, Robert ha trovato una nicchia di e-commerce con poca concorrenza che sembrava pronta a essere conquistata. Nel 2015, quindi, ha lanciato ufficialmente Bavarian Clockworks, un'attività a conduzione familiare con sede negli Stati Uniti che vende i migliori orologi a cucù originali della Foresta Nera del mondo.

Scegliere una piattaforma per accelerare la crescita

Come riferito a BigCommerce da Robert Ellis, proprietario di bavarianclockworks.com

Il lancio di Bavarian Clockworks è stata la mia prima attività commerciale online. Fin dall'inizio sapevo che era importante trovare una piattaforma che mi permettesse di gestire l'attività così come l'avevo pensata, senza scendere a compromessi.

Durante le mie ricerche ho trovato diverse risorse online in cui BigCommerce veniva presentata come la piattaforma di e-commerce d'elezione. Tutte dicevano che BigCommerce era l'ideale per le aziende in rapida crescita. Noi eravamo certi che l'attività e i prodotti avrebbero avuto successo e ci siamo sentiti rassicurati dall'aver scelto BigCommerce, perché sapevamo che la piattaforma avrebbe soddisfatto le esigenze della nostra azienda in espansione.

Il pacchetto completo per la conversione dei clienti

Come riferito a BigCommerce da Robert Ellis, proprietario di bavarianclockworks.com

Sin da subito BigCommerce ci ha colpiti per il suo pacchetto completo di funzionalità e app pronte a essere installate. Il marketplace di BigCommerce ci ha offerto tutto ciò che ci serviva e abbiamo apprezzato il fatto che l'intera piattaforma fosse progettata in modo da permetterci di personalizzare il negozio e il back-end a nostro piacimento.

Speravo che BigCommerce fosse in grado di offrirci una soluzione che si adattasse alla nostra crescita e le aspettative sono state soddisfatte. Una delle applicazioni che ha contribuito a migliorare il nostro tasso di conversione è il checkout su pagina singola di IntuitSolutions. L'app ha semplificato la procedura di pagamento, migliorando il tasso di conversione e l'esperienza utente dei nostri clienti. Un altro dei suoi risvolti è stato il calo significativo dei carrelli abbandonati.

"Il team di assistenza di BigCommerce si è rivelato una risorsa preziosa per rispondere a tutte le domande sul miglioramento del sito web."

Robert Ellis Proprietario, bavarianclockworks.com

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Progettazione fai da te dell'e-commerce semplificata

Come riferito a BigCommerce da Robert Ellis, proprietario di bavarianclockworks.com

Volevamo davvero che il nostro sito si distinguesse e, in qualità di nuovo imprenditore di e-commerce, volevo anche vedere cosa riuscivo a fare da solo con un budget limitato.

Per lanciare il sito ho scelto un template dal negozio dei temi di BigCommerce e poi l'ho personalizzato. Abbiamo circa 350 inserzioni di prodotti sul nostro sito, corredate da quasi 2000 foto. Ci ho messo del tempo per inserirle e aggiungere tutti gli elementi grafici del sito in modo da ottenere il risultato che volevo, ma quando si è trattato di lanciare il sito, BigCommerce ha reso tutto molto semplice.

Offrire un servizio clienti da negozio fisico anche agli acquirenti online

Come riferito a BigCommerce da Robert Ellis, proprietario di bavarianclockworks.com

Siamo molto proattivi nel rapporto con i fornitori e i clienti e ci fa davvero piacere comunicare con loro. Sull'homepage del sito c'è il nostro numero di telefono ben evidenziato nell'angolo in alto a destra e incoraggiamo i visitatori a chiamarci ogni volta che necessitano di ulteriore assistenza o supporto.

Abbiamo ricevuto molti feedback di clienti che ci dicono che è un gran sollievo avere la possibilità di chiamare e risolvere i problemi rapidamente e che non è affatto scontato quando si effettuano acquisti online. Per quanto riguarda la customer experience e il nostro modo di vendere, volevamo che gli acquirenti si sentissero come se stessero interagendo di persona con il nostro team, come accade nei negozi fisici.

Pubblicare contenuti che generino vendite e SEO

Come riferito a BigCommerce da Robert Ellis, proprietario di bavarianclockworks.com

Quando ho deciso di specializzarmi nella vendita online di orologi a cucù, ero consapevole che sarebbe stato fondamentale offrire risorse ai visitatori che spiegassero la storia e il valore dei nostri prodotti.

A questo scopo abbiamo creato una pagina riepilogativa di tutte le risorse che possono aiutare gli acquirenti a scegliere con cognizione di causa. Le nostre guide per gli utenti sono il fulcro del sito web: forniscono un valore aggiunto per i potenziali clienti e sono ottime per la SEO.

Tutti gli argomenti trattati sono molto rilevanti per i prodotti che vendiamo e contengono le parole chiave che gli utenti cercano nel sito e che riusciamo a identificare grazie a BigCommerce. Il content marketing ha avuto un ruolo fondamentale nella nostra campagna SEO, permettendoci di superare aziende molto più grandi e consolidate nei motori di ricerca e facendoci conquistare una fetta di mercato maggiore.

Generiamo vendite anche grazie alle recensioni dei clienti, che aumentano la visibilità dell'azienda e permettono ad altri visitatori di fare scelte informate prima di acquistare.

L'assistenza clienti distingue BigCommerce dalla concorrenza

Come riferito a BigCommerce da Robert Ellis, proprietario di bavarianclockworks.com

I problemi sono inevitabili in qualsiasi attività. Quello che fa la differenza è il modo di affrontare le criticità quando si presentano.

Il team di assistenza di BigCommerce si è rivelato una risorsa preziosa per rispondere a tutte le domande sul miglioramento del sito web. Se ho un dubbio che non riesco a risolvere con le risorse disponibili sui forum di BigCommerce, è rassicurante sapere che posso prendere il telefono e avere qualcuno che mi risponde dall'altra parte.

Sapere che qualcuno può aiutarti a risolvere subito un problema non ha prezzo. BigCommerce è sempre stata impeccabile in questo senso. Come cliente, il modo in cui BigCommerce gestisce l'assistenza mi ha davvero colpito.

"Ci ho messo del tempo per inserire tutte le foto e aggiungere gli elementi grafici in modo da ottenere il risultato che volevo, ma quando si è trattato di lanciare il sito, BigCommerce ha reso tutto molto semplice."

Robert Ellis, proprietario di bavarianclockworks.com

"Sapere che qualcuno può aiutarti a risolvere subito un problema non ha prezzo. BigCommerce è sempre stata impeccabile in questo senso. Come cliente, il modo in cui BigCommerce gestisce l'assistenza mi ha davvero colpito."

Robert Ellis, proprietario di bavarianclockworks.com

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