Hincapie Hero Laptop 3683 1037X642 - versione finale

Hincapie Sportswear cavalca il successo 

L'azienda produttrice di biciclette usa BigCommerce per gestire agilmente il proprio sito, concentrandosi sulle partnership B2B


123 %67 %19 %
di aumento della generazione
di lead nell'abbigliamento
personalizzato
di aumento del
tasso di conversione
dal nuovo design del sito
di aumento
dei ricavi dal nuovo
design del sito

La storia di successo di Hincapie

Hincapie Sportswear è stata fondata nel 2002, ma il marchio è frutto del lavoro di due generazioni. La storia è cominciata nei primi anni ottanta, quando il padre di Rich e George Hincapie ha fatto conoscere ai suoi figli lo sport che amava: il ciclismo. Entrambi hanno iniziato a gareggiare all'età di 8 anni e ben presto George ha cominciato a farsi un nome nel ciclismo juniores. Da lì si è avviato al professionismo, gareggiando 17 volte nel Tour de France e vincendo tre campionati statunitensi di ciclismo su strada. Rich invece ha seguito la strada del college, ma al tempo stesso ha cominciato a gestire eventi ciclistici e alla fine ha dato vita a Hincapie Sportswear.

“Hincapie è davvero un'azienda a conduzione familiare” dice Taylor Vandiver, Direttore creativo di Hincapie. “Oltre a Rich e a George, che gestiscono l'attività con il sostegno del padre, l'abbigliamento sportivo viene prodotto nella nostra fabbrica di Medellín, in Colombia, gestita dallo zio Jorge e dalla zia Mari”.

Le vendite sono cresciute rapidamente e il team ha capito che era giunto il momento di trasformare l'azienda di famiglia da progetto collaterale ad attività in crescita. Così sono arrivati a BigCommerce.


A prova di futuro per un successo a lungo termine

Come riferito a BigCommerce da Taylor Vandiver, Direttore creativo, shop.hincapie.com

In precedenza usavamo un carrello personalizzato creato da un ex dipendente per integrarsi con il nostro ERP, NetSuite. Il problema di una build personalizzata è che, quando la persona che l'ha costruita lascia l'azienda, si finisce per perdere il supporto per quella tecnologia, che è esattamente ciò che è successo a noi.

Senza il nostro sviluppatore, abbiamo dovuto cercare una nuova piattaforma di e-commerce. Sapevamo di non volere un'altra build personalizzata, data la situazione in cui ci trovavamo, e sapevamo anche di aver bisogno di qualcosa che si integrasse bene con NetSuite.

Abbiamo analizzato Shopify, WooCommerce e Magento, ma ci siamo orientati su BigCommerce dopo aver parlato con uno dei suoi partner, Patchworks, che aveva sviluppato un'integrazione diretta con NetSuite. La valutazione offertaci da Patchworks, unita alle funzionalità native di BigCommerce, ci è sembrata la migliore possibile, considerato anche il prezzo.

Tra tutte le piattaforme che abbiamo preso in considerazione, BigCommerce ci ha offerto la flessibilità maggiore, oltre a ottime funzionalità integrate e all'estensibilità che volevamo. Alla fine abbiamo scelto BigCommerce per le funzionalità integrate che offre, mentre Shopify prevede solo componenti aggiuntivi. Mi è piaciuto che BigCommerce abbia scelto di integrare le funzionalità principali nella piattaforma, in modo da non costringermi a comprare estensioni di terzi come su Shopify.

Dopo aver imparato di più sulla piattaforma, ho capito che BigCommerce aveva ciò che serve per crescere con la nostra azienda negli anni a venire.

Adept Marketing offre una riprogettazione perfetta di WordPress + e-commerce

Come riferito a BigCommerce da Taylor Vandiver, Direttore creativo, shop.hincapie.com

Per riprogettare il sito ci siamo rivolti ad Adept Marketing. Cercavamo uno sviluppatore in grado di sfruttare al meglio BigCommerce per il nostro negozio di e-commerce e di combinarlo a una soluzione WordPress per le offerte uniche del nostro brand, tra cui l'abbigliamento personalizzato, le gare e gli eventi locali della nostra società ciclistica.

Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto. Passando dal dominio WordPress al sito di e-commerce la transizione è fluida, tanto che sembra di essere sempre sullo stesso sito web. Grazie a questo modello, il nostro marchio diventa più di una semplice azienda di abbigliamento o società di eventi. Siamo meglio attrezzati per creare esperienze apprezzate dai nostri clienti, sia per l'acquisto di un nuovo paio di pantaloncini sia per incontrare amici con cui fare una pedalata in zona. La capacità di BigCommerce di integrarsi con una serie di tecnologie diverse ha svolto un ruolo significativo nel creare tale esperienza.

Dal lancio del nostro sito con il nuovo design, nel febbraio 2018, abbiamo già registrato un aumento del 103 % degli utenti univoci.

Semplificare i flussi di lavoro porta a una crescita accelerata

Come riferito a BigCommerce da Taylor Vandiver, Direttore creativo, shop.hincapie.com

Prima di BigCommerce, la nostra attività si affidava molto all'ingrosso e agli ordini personalizzati. Abbiamo iniziato a concentrarci molto sul retail, favorendo la diffusione del nostro marchio in molti negozi di biciclette. In questo modo, il modello di vendita ha cominciato a orientarsi sempre più sul web.

BigCommerce ci offre molta flessibilità in termini di prezzi e funzionalità di marketing. Dal momento che è tutto pronto all'uso, il nostro sito B2C funziona praticamente da solo, ed è fantastico! BigCommerce è talmente facile da usare da lasciarci più tempo per investire nella nostra attività all'ingrosso, che continua a crescere. Più l'esperienza BigCommerce si dimostra agile, più possiamo concentrarci sulle nostre partnership all'ingrosso.


BigCommerce è talmente facile da usare da lasciarci più tempo per investire nella nostra attività all'ingrosso, che continua a crescere.Taylor Vandiver, Direttore creativo, shop.hincapie.com 
Alla fine abbiamo scelto BigCommerce per le funzionalità integrate che offre, mentre Shopify prevede solo componenti aggiuntivi.
Taylor Vandiver, Direttore creativo, shop.hincapie.com 
Hincapie Mid I Pad 3683 759X535 - versione finale

Conclusione

Come riferito a BigCommerce da Taylor Vandiver, Direttore creativo, shop.hincapie.com

Adoro che BigCommerce continui a investire nella sua piattaforma, implementando aggiornamenti regolari. Per me è molto importante vedere che la piattaforma è soggetta a uno sviluppo continuo. Spesso, ho l'impressione che le soluzioni SaaS ti vendano ciò che appare nel front-end, ma poi quando si arriva al back-end e alla gestione del tutto siano davvero poco brillanti.

BigCommerce ha fatto molto per assicurarsi di offrire una piattaforma che ha sì una bella estetica, ma che funziona davvero e si aggiorna per migliorare di continuo, cosa che per me è molto importante.

BigCommerce ha fatto molto per assicurarsi di offrire una piattaforma che ha sì una bella estetica, ma che funziona davvero e si aggiorna per migliorare di continuo. Taylor Vandiver, Direttore creativo, shop.hincapie.com 

Altre storie di successo

Scopri quello che BigCommerce può fare per la tua azienda.

INIZIA LA PROVA GRATUITA
Hai un'attività consolidata o dai volumi elevati? Richiedi una demo