Car and Van Mats ravviva le vendite e-commerce con l'aiuto di BigCommerce e DeeperThanBlue

BigCommerce è personalizzabile, conveniente e affidabile.
Scopri perché l'abbiamo costruita così.

Segui il tour dei prodotti
815 CD 2020 Feb Case Study Images Car and Van Mats Laptop MT 1x
42%
di aumento del valore medio dell'ordine
500%
di aumento del tasso di conversione
2000%
di aumento degli ordini

Le metriche riflettono le vendite online nel Regno Unito da luglio 2019 a marzo 2020

Una piccola impresa a conduzione familiare che vuole ottimizzare i processi e la scalabilità

All'inizio della sua attività, Car and Van Mats, un'azienda a conduzione familiare con sede a Sheffield, in Inghilterra, vendeva un'ampia selezione di tappetini per auto, minivan, camper e camion su un singolo canale di marketplace. Gli affari procedevano in maniera costante e la strategia adottata fino a quel momento aveva funzionato per diversi anni, ma il team di Car and Van Mats aveva capito il potenziale dell'attività e aveva l'ambizione di espanderla ben oltre un semplice negozio eBay.  

Per avviare il progetto di espansione, Car and Van Mats ha creato un sito WordPress indipendente e si è appoggiata a WooCommerce, ma il team si è presto reso conto che, oltre ai tempi di caricamento lenti, questa soluzione non era in grado di supportare il loro vasto catalogo. La maggior parte degli acquisti veniva abbandonata durante il checkout e il sito basato su WooCommerce di Car and Van Mats non riusciva a soddisfare il livello di servizio che l'azienda desiderava offrire ai clienti sul suo negozio online. Con l'aumento delle vendite, l'azienda sapeva che era giunto il momento di fare un passo avanti e creare un'attività più scalabile.

Il team di Car and Van Mats ha scelto l'agenzia digitale leader DeeperThanBlue per fare il grande salto e ricevere aiuto nella gestione del loro vasto catalogo e sito in forte crescita. L'azienda era orgogliosa del grado di soddisfazione dei clienti riscontrato nell'attività e desiderava la stessa reazione anche nel sito di e-commerce. DeeperThanBlue ha affiancato Car and Van Mats nella valutazione delle migliori soluzioni di e-commerce, tra cui Magento, Shopify e BigCommerce. Car and Van Mats era alla ricerca di una piattaforma semplice da usare, affidabile, sicura e con un prezzo accessibile e ha trovato tutto questo e molto altro in BigCommerce.

La lentezza del sito basato su WooCommerce si traduceva in un aumento dei carrelli abbandonati

Come riferito a BigCommerce da Jane Green, direttrice di Car and Van Mats.

Eravamo consapevoli che non saremmo andati lontano senza una soluzione più robusta, considerate le dimensioni del nostro catalogo che include modelli di più marchi e anni, finiture in una vasta gamma di colori e diverse qualità di moquette e gomma. Il nostro sito precedente basato su WordPress non era sufficientemente veloce per gestirlo e impiegava addirittura fino a 25 secondi per caricare una pagina, mentre su quello attuale con BigCommerce ci vogliono meno di due secondi. È fantastico perché tutti i visitatori che prima abbandonavano il sito, ora ci mettono solo pochi secondi per passare dal carrello al checkout.

Prima di scegliere BigCommerce abbiamo valutato anche altre piattaforme, ma le abbiamo scartate perché richiedevano la presenza di sviluppatori web per l'aggiunta di strumenti. Volevamo essere liberi di apportare modifiche e personalizzazioni autonomamente e BigCommerce si è rivelato la soluzione ideale. Massima resa e minima spesa: ecco cosa ci ha spinti a realizzare il nostro negozio su BigCommerce.


Merito di DeeperThanBlue, agenzia partner elite di BigCommerce

Come riferito a BigCommerce da Jane Green, direttrice di Car and Van Mats.

Durante la fase di progettazione del nuovo sito ci siamo riuniti più volte con il team di DeeperThanBlue per mostrare loro delle fotografie e spiegare esattamente il risultato che desideravamo ottenere. Ci hanno supportati nella scelta dei colori del tema e del design della pagina principale. Abbiamo anche discusso i dettagli di tutti i flussi di processo e del funzionamento di ciascuna pagina.

Al momento del lancio avevamo già ricevuto una formazione approfondita da DeeperThanBlue su come svolgere tutte le operazioni in maniera autonoma sul nostro sito BigCommerce. DeeperThanBlue si è occupata della migrazione del sito da WooCommerce e WordPress a BigCommerce in sole 12 settimane e abbiamo registrato la prima vendita dopo mezz'ora dalla pubblicazione del sito. Ci avvaliamo anche dei servizi di marketing online di DeeperThanBlue per la SEO organica e il marketing PPC con Google Ads, grazie ai quali il nostro sito ha ottenuto un buon posizionamento.

La nostra esperienza con DeeperThanBlue è stata totalmente positiva. Dopo aver ascoltato le nostre preferenze, hanno creato un sito ben funzionante e dall'aspetto pulito. Abbiamo ricevuto un ottimo supporto dal team di DeeperThanBlue, che è sempre raggiungibile via e-mail o per telefono.

“Massima resa e minima spesa: ecco cosa ci ha spinti a realizzare il nostro negozio su BigCommerce”.

Jane Green Director, Car and Van Mats

"È grazie alla velocità del sito, alla facilità di utilizzo e all'aspetto pulito che ci distinguiamo rispetto ai nostri concorrenti."

Jane Green Director, Car and Van Mats
815 CD 2020 Feb Case Study Images Car and Van Mats Tablet MT 1x

Spedizione ed evasione degli ordini semplificate

Come riferito a BigCommerce da Jane Green, direttrice di Car and Van Mats.

Vista la nostra nuova capacità di raggiungere un pubblico più ampio, volevamo semplificare i processi di gestione degli ordini. Linnworks è un'app di fondamentale importanza per noi, perché si occupa di tutto il necessario per gestire i nostri ordini in modo efficiente. Quando gli ordini arrivano non dobbiamo più passarli al setaccio e raccogliere manualmente le informazioni. Linnworks ci fa risparmiare tempo e denaro automatizzando tutti i vari passaggi del processo di vendita.

Grazie all'integrazione tra BigCommerce e Linnworks possiamo elaborare diverse spedizioni più velocemente e facilmente. Linnworks invia al sito tutte le informazioni necessarie, ad esempio i numeri di tracciabilità, eliminando la necessità di impiegare personale aggiuntivo. Apprezziamo il fatto che il nostro team possa essere autosufficiente nella gestione di tutti gli aspetti.

Linnworks si collega anche al nostro partner di evasione degli ordini, Parcelhub, che si integra coi nostri canali di vendita (eBay, Amazon e BigCommerce). Possiamo stampare tutte le etichette che ci servono e inviare ai clienti le informazioni relative alla consegna premendo un solo pulsante. Una delle funzionalità che più ci piace sono le notifiche SMART di Parcelhub, che ci aiutano a ridurre al minimo gli errori di consegna tenendo il nostro team aggiornato sullo stato delle spedizioni. Da quando abbiamo iniziato a collaborare con Parcelhub, i nostri volumi sono cresciuti significativamente e spediamo migliaia di ordini a settimana.

Con Linnworks e Parcelhub sprechiamo meno tempo nei processi monotoni di etichettatura, elaborazione e spedizione e possiamo dedicarci alla gestione effettiva della nostra attività.


BigCommerce e DeeperThanBlue danno a Car and Van Mats un vantaggio competitivo

Come riferito a BigCommerce da Jane Green, direttrice di Car and Van Mats.

Per noi è fondamentale avere un approfondimento sulle analisi del nostro sito basato su BigCommerce. Possiamo vedere in tempo reale i visitatori che entrano ed escono dal sito, i prodotti più popolari, i momenti di traffico elevato e molto altro ancora. È grazie alla velocità del sito, alla facilità di utilizzo e all'aspetto pulito che ci distinguiamo rispetto ai nostri concorrenti. Ogni giorno c'è sempre più traffico sul nostro sito e ci piace vederlo crescere su una piattaforma come BigCommerce.

Siamo costantemente in evoluzione e alla ricerca di prodotti nuovi e innovativi. Come tutte le aziende, siamo molto appassionati al nostro lavoro e con BigCommerce e DeeperThanBlue stiamo lasciando il segno nel futuro del settore automobilistico.

"Ogni giorno c'è sempre più traffico sul nostro sito, e ci piace vederlo crescere su una piattaforma come BigCommerce."

Jane Green Director, Car and Van Mats

Altre storie di successo

Start growing your ecommerce business even faster.

INIZIA LA PROVA GRATUITA

Hai un'attività consolidata o dai volumi elevati? Richiedi una demo