CuttingBoard automatizza la personalizzazione, risparmia tempo e cresce del 220 % con BigCommerce

In che modo un fornitore di taglieri da cucina ha aumentato rapidamente le vendite e ampliato la gamma di prodotti con una piattaforma di e-commerce flessibile

Cuttingboard main hero
48%
di crescita dei ricavi su base annua
220%
crescita dei ricavi dal lancio
13%
aumento dell'AOV su base annua

La storia di successo di Cuttingboard

Tre anni fa, Grant Yuan voleva combinare la sua esperienza nel marketing e negli strumenti PPC con la sua passione per le arti culinarie.

Quando ha iniziato a interessarsi di taglieri da cucina, ha deciso di provare con questa nicchia del settore e aprire un negozio online.

Uno dei primi passi è stato quello di esaminare varie piattaforme di e-commerce: sfruttando le sue competenze tecniche, Grant ha analizzato le caratteristiche di diverse soluzioni sul mercato.

La scelta è ricaduta su BigCommerce grazie alla sua scalabilità e alle sue funzionalità pronte all'uso.

A seguito dell'adozione della piattaforma e del lancio del sito, CuttingBoard ha ottenuto un aumento dei ricavi del 220 % e una crescita del 48 % su base annua.

Perché BigCommerce anziché Shopify, OpenCart o Magento?

Come raccontato a BigCommerce da Grant Yuan, Direttore generale di CuttingBoard.com

Durante le prove, ho testato BigCommerce, Shopify, Magento e OpenCart.

Sapevo che le soluzioni come OpenCart sono molto affermate, ma volevo verificare di persona per assicurarmi di scegliere la piattaforma migliore.

Ho capito molto presto che, a differenza delle altre piattaforme che si affidano a molte estensioni e componenti aggiuntivi, BigCommerce dispone delle migliori funzionalità predefinite.

Cercavo uno strumento pronto all'uso che non richiedesse tempi di configurazione eccessivi per ottenere le massime prestazioni.

Era chiaro che BigCommerce era la piattaforma che ci avrebbe consentito di crescere senza colli di bottiglia che avrebbero rallentato il processo.

Gestione semplice di una gamma di prodotti in crescita

Come raccontato a BigCommerce da Grant Yuan, Direttore generale di CuttingBoard.com

All'inizio avevamo solo 30-40 SKU e la nostra attività operava su scala ridotta. Tuttavia, nel corso degli ultimi anni siamo cresciuti abbastanza rapidamente.

Oggi abbiamo più di 300 SKU e ciò complica sicuramente le cose.

La soluzione al problema nel negozio BigCommerce è uno strumento chiamato Skubana, che semplifica notevolmente la gestione e l'evasione degli ordini su più canali (tra cui eBay e Amazon).

Questo strumento ci consente di gestire gli ordini con vari dropshipper, magazzini e centri logistici, tutto da una dashboard centrale e tramite un processo automatizzato. Non è richiesto alcun inserimento manuale e il sistema è eccezionalmente utile.

Attiva Skubana per la tua attività online qui.

Incremento delle conversioni con il motore integrato di sconti e promozioni

Come raccontato a BigCommerce da Grant Yuan, Direttore generale di CuttingBoard.com

Prima ero molto contrario agli sconti, ma ho cambiato idea dopo aver implementato alcuni degli strumenti di sconto offerti da BigCommerce.

Grazie a strumenti come le e-mail sui carrelli abbandonati e gli sconti, abbiamo registrato un forte aumento delle conversioni.

Persino piccoli sconti del 5-10 % ci hanno aiutato a incrementare le vendite complessive.

"Prima ero molto contrario agli sconti, ma ho cambiato idea dopo aver implementato alcuni degli strumenti di sconto offerti da BigCommerce. Grazie a funzionalità come le e-mail sui carrelli abbandonati e gli sconti, abbiamo registrato un forte aumento delle conversioni."

Grant Yuan Presidente, CuttingBoard.com

"Nel nostro negozio BigCommerce utilizziamo uno strumento chiamato Skubana che semplifica notevolmente la gestione e l'evasione degli ordini su più canali (tra cui eBay e Amazon)."

Grant Yuan Presidente, CuttingBoard.com

"Poiché offriamo ai nostri clienti molte opzioni su misura, un'altra funzionalità di BigCommerce che ci è piaciuta è la possibilità di aggiungere queste personalizzazioni nel processo di selezione dei prodotti".

Grant Yuan Presidente, CuttingBoard.com
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Possibilità di offrire ordini personalizzati

Come raccontato a BigCommerce da Grant Yuan, Direttore generale di CuttingBoard.com

Poiché offriamo ai nostri clienti molte opzioni su misura, un'altra funzionalità di BigCommerce che ci è piaciuta è la possibilità di aggiungere queste personalizzazioni nel processo di selezione dei prodotti.

In questo modo possiamo fornire un prodotto davvero unico e migliorare l'esperienza d'uso complessiva del nostro sito web.

Ora, i clienti possono accedere e creare regali unici e articoli su misura con pochi clic.

Risparmio di tempo grazie a strumenti intelligenti

Come raccontato a BigCommerce da Grant Yuan, Direttore generale di CuttingBoard.com

Il mio consiglio per gli altri imprenditori è questo: è importante risparmiare tempo e lavorare sulle cose che contano.

Anziché doverti occupare dell'inserimento manuale dei dati e dell'imballaggio, concentrati sulle cose che aiutano la tua azienda a crescere, come il marketing, le strategie di sviluppo, ecc.

Affida agli strumenti e alle integrazioni la gestione degli altri aspetti operativi ed esternalizza i compiti se necessario.

Non avere paura di investire in risorse che ti aiutino a crescere più velocemente e con meno difficoltà.

"Anziché doverti occupare dell'inserimento manuale dei dati e dell'imballaggio, concentrati sulle cose che aiutano la tua azienda a crescere, come il marketing, le strategie di sviluppo, ecc."

Grant Yuan Presidente, CuttingBoard.com
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