Decibullz amplifica le conversioni dopo la migrazione a BigCommerce

Scopri come questo produttore di cuffie e protezioni auricolari ha ascoltato i propri clienti ed è passato da WooCommerce a BigCommerce

Decibullz Laptop HP3919
30%
di aumento delle entrate
80%
di miglioramento dei tempi di caricamento del sito
2000
punti vendita dei prodotti Decibullz

La storia di successo di Decibullz

Kyle Kirkpatrick, allenatore olimpico di ginnastica, aveva un problema molto specifico: voleva ascoltare la musica mentre allenava gli atleti e aveva bisogno di cuffie che rimanessero in posizione, indipendentemente dal fatto che stesse correndo, saltando o eseguendo altre evoluzioni su un trampolino elastico.

Dopo anni trascorsi in ricerche e test di innumerevoli cuffie di varie marche per trovare un prodotto che offrisse ottime prestazioni audio, flessibilità e mobilità, Kyle aveva capito che il prodotto che desiderava non esisteva ancora. Così, decise di crearlo.

Kyle provò vari approcci e iniziò a sperimentare con diverse materie plastiche, consultando ingegneri audio, specialisti di materiali e atleti di alto livello per sviluppare e testare centinaia di design, formule e prototipi: lo scopo era creare un auricolare con forma personalizzata, facile da usare e conveniente.

Dopo aver ricevuto conferma da amici e familiari che i suoi auricolari erano sufficientemente diversi rispetto agli altri prodotti sul mercato, Kyle impegnò ogni risorsa utile a favore dell'attività, vendendo la sua auto per poter richiedere il suo primo brevetto. Una volta ottenuto, e dopo mesi di collaborazione con fornitori locali e internazionali, nel febbraio 2012 Kyle lanciò ufficialmente il primo prodotto: il primo auricolare al mondo personalizzabile tramite termoformatura.

Oggi, la gamma di cuffie e prodotti per la protezione dell'udito di Decibullz è acquistabile in oltre 2000 punti vendita in Nord America e a livello globale tramite canali di e-commerce e distributori internazionali.

WooCommerce non è riuscito a gestire la fase di crescita di Decibullz

Come riferito a BigCommerce da Clay Lyell, Responsabile del marketing di decibullz.com

Faccio parte del team di Decibullz da due anni e mezzo. Sono stato attratto dall'azienda e dal ruolo per via della straordinaria opportunità di collaborare con un gruppo unico di persone al raggiungimento di obiettivi ambiziosi.    

Nel 2014 cercavamo una piattaforma di e-commerce che si adattasse alla crescita della nostra attività, supportando inoltre le nostre esigenze di personalizzazione del sito e integrazione con il sistema ERP e gli altri strumenti operativi da noi utilizzati. Conoscevamo BigCommerce, ma avevamo pensato che una piattaforma come WooCommerce, che è “gratuita” e open source, ci potesse offrire una maggiore flessibilità.

Alla fine del 2017, quando era ormai evidente che WooCommerce non era la soluzione giusta per supportare la fase successiva della strategia aziendale, abbiamo iniziato a valutare altre piattaforme. BigCommerce si è rapidamente imposto come candidato principale e nel febbraio 2018 abbiamo deciso di eseguire la migrazione completa del sito.

Miglioramento dell'uptime e dell'esperienza cliente

Come riferito a BigCommerce da Clay Lyell, Responsabile del marketing di decibullz.com

Per le valutazioni iniziali delle piattaforme di e-commerce, il nostro requisito principale era la velocità. Con la piattaforma WooCommerce, continuavamo ad avere problemi di lentezza nel caricamento delle pagine, che causavano lamentele da parte dei clienti. Era perciò fondamentale che la nostra nuova piattaforma offrisse subito ottime prestazioni. Il sito era anche soggetto a tempi di inattività, durante i quali i clienti non potevano effettuare transazioni. La maggior parte delle volte, il problema dipendeva da plug-in difettosi od obsoleti che richiedevano aggiornamenti.

Ci piaceva la possibilità di aggiungere facilmente funzionalità, ma certamente non l'incertezza data da una piattaforma soggetta a errori imprevisti, che è una caratteristica intrinseca dei software di e-commerce open source.

Una piattaforma progettata per la velocità e le prestazioni

Come riferito a BigCommerce da Clay Lyell, Responsabile del marketing di decibullz.com

Ciò che ci attirava maggiormente di BigCommerce era il non dover più pensare alla manutenzione o a problemi di uptime. Nel corso della nostra ricerca ci siamo resi conto che, una volta completata la configurazione del sito, non avremmo dovuto eseguire molte attività di gestione nel back-end, il che significava molto più tempo a disposizione per gestire il business. Più in particolare, BigCommerce offriva SLA garantiti, cosa che la maggior parte degli altri fornitori non è disposta a fare.

Dopo la migrazione a BigCommerce, i tempi di caricamento del nostro sito si sono ridotti notevolmente. Con WooCommerce una pagina impiegava in media 6 secondi a caricarsi, ora grazie a BigCommerce sono sufficienti 1,2 secondi. La velocità è aumentata dell'80 %.

"Ciò che ci attirava maggiormente di BigCommerce era il non dover più pensare alla manutenzione o ai problemi di uptime."

Clay Lyell Marketing Manager, decibullz.com

"Dopo la migrazione a BigCommerce, i tempi di caricamento del nostro sito si sono ridotti notevolmente. Con WooCommerce una pagina impiegava in media 6 secondi a caricarsi. Ora, grazie a BigCommerce, sono sufficienti 1,2 secondi. La velocità è aumentata dell'80 %."

Clay Lyell Marketing Manager, decibullz.com
Decibullz ipad3919

Il partner di BigCommerce DIGITLHAUS crea un'esperienza d'uso del sito rapida e intuitiva

Come riferito a BigCommerce da Clay Lyell, Responsabile del marketing di decibullz.com

Per la progettazione del nostro sito web, abbiamo collaborato con DIGITLHAUS. All'inizio della transizione a BigCommerce, sapevamo che dovevamo rivolgerci a un'agenzia di design per adattare uno dei temi della piattaforma, semplicemente perché non avevamo molta esperienza di personalizzazione del codice in BigCommerce.

Abbiamo trovato DIGITLHAUS sul portale delle agenzie di BigCommerce e visitato un paio di siti di esempio che ci hanno davvero colpito. Abbiamo contattato anche altre agenzie di design, ma DIGITLHAUS ci ha fornito le informazioni e l'assistenza più utili.

I nostri prodotti appartengono a due categorie molto diverse e ciò ci rende unici nel settore. Disponiamo di prodotti per la protezione dell'udito, che includono i nostri tappi per le orecchie e alcuni filtri protettivi, e sul lato audio offriamo anche cuffie e auricolari. In passato, il nostro servizio clienti ha sempre avuto difficoltà a spiegare ai clienti i due aspetti diversi della nostra attività.

È stato molto utile poter discutere in modo aperto e dettagliato con il team di DIGITLHAUS per spiegare il tipo di messaggio da comunicare e i risultati da raggiungere.

L'agenzia ha fatto un ottimo lavoro ed è stata in grado di implementare tutto ciò che volevamo per il nostro sito.

Nuove funzionalità senza requisiti di codifica

Come riferito a BigCommerce da Clay Lyell, Responsabile del marketing di decibullz.com

La possibilità di testare e aggiungere facilmente nuove funzionalità tramite l'App Store di BigCommerce è stata davvero utile per noi.

Coupon Manager è una delle nostre app preferite: la utilizziamo per gestire gran parte delle funzionalità dei coupon e offre il vantaggio di generare rapidamente tutti i codici, che possiamo poi caricare in tutta semplicità in un file CSV da inviare alle stampanti. Usiamo anche Google Shopping con tecnologia Sales & Orders, che è estremamente utile per visualizzare tutti i prodotti sul nostro feed Google Shopping. Il tasso di conversione dei nostri annunci su Shopping è migliore di quello di qualsiasi altra nostra iniziativa Google Ads.

Il sito web migliorato promuove le vendite dirette e le opportunità di canale

Come riferito a BigCommerce da Clay Lyell, Responsabile del marketing di decibullz.com

Abbiamo accordi con diversi grandi rivenditori, tra cui CVS, Cabela's, Sportsman's Warehouse e Gander Outdoors. Un sito web dall'aspetto professionale è fondamentale per mostrare i nostri prodotti ai partner della vendita al dettaglio e per attirare nuovi rivenditori.

Ora i canali di vendita online sono davvero tanti, ma il nostro sito web di e-commerce sta ottenendo comunque ottimi risultati e dal punto di vista dei margini è uno dei canali migliori. Vendere su BigCommerce ci aiuta a rimanere fedeli al nostro brand poiché ci consente di offrire un'esperienza olistica e coinvolgente a tutti i clienti che ordinano dal sito.

"Vendere su BigCommerce ci aiuta a rimanere fedeli al nostro brand poiché ci consente di offrire un'esperienza olistica e coinvolgente a tutti i clienti che ordinano dal sito."

Clay Lyell Marketing Manager, decibullz.com

Altre storie di successo

Start growing your ecommerce business even faster.

INIZIA LA PROVA GRATUITA

Hai un'attività consolidata o dai volumi elevati? Richiedi una demo