Incy Interiors ha aumentato il fatturato annuo del 109,13 %

Storia di come un mobilificio australiano ha raggiunto il successo globale

Incy Interiors hero
109,13%
di aumento delle entrate su base annua
65,52%
di aumento degli ordini su base annua
20,69%
di aumento del tasso di conversione su base annua

La storia di successo di Incy Interiors

Nel 2010 Kristy Withers, la fondatrice di Incy Interiors, aveva difficoltà a trovare il letto da “bambini grandi” ideale per suo figlio Oscar e ha quindi deciso di trovare il modo di progettarselo da sola.

Sfruttando la sua formazione in marketing, ha colmato una lacuna del mercato e ha capito come far arrivare mobili di design di qualità ai consumatori australiani e in seguito anche al pubblico di tutto il mondo, con l'e-commerce.

Il mercato non è rimasto indifferente: al momento del lancio, più di 10 diversi rivenditori l'hanno contattata perché volevano esporre i prodotti del suo marchio nei loro negozi.

Oggi, Incy Interiors conta 2 punti vendita fisici e una florida attività online basata su BigCommerce che registra una crescita del fatturato annuo superiore al 109 % per il negozio statunitense.

Scegliere BigCommerce rispetto ad altre piattaforme di e-commerce

Come riferito a BigCommerce da Kristy Withers, fondatrice di Incy Interiors.

Quando Incy Interiors era ai suoi inizi, avevo fatto progettare un sito web economico personalizzato, ma era molto semplice. Man mano che l'attività si ingrandiva, sapevo che ci serviva qualcosa di più robusto e ho iniziato a guardarmi intorno per vedere le soluzioni adottate da altre aziende.

Abbiamo valutato un altro sito web progettato su misura con un portale di e-commerce, ma il progetto sarebbe costato sui 50 000-60 000 $, una cifra ben oltre il budget che avevamo a disposizione. Poi abbiamo sentito parlare di BigCommerce e ci siamo informati.

Non solo costava un quinto rispetto all'altra soluzione, ma offriva anche centinaia di vantaggi e funzionalità pronti all'uso, come, ad esempio, integrazioni social, opportunità di cross-selling, ecc.

Il prezzo ha sicuramente influito sulla nostra decisione, ma ci siamo subito resi conto che BigCommerce ci aveva anche dotato di uno strumento scalabile e facile da usare.

Gestione efficace dell'inventario per un'attività globale

Come riferito a BigCommerce da Kristy Withers, fondatrice di Incy Interiors.

Dal momento che vendiamo i nostri prodotti in due mercati globali (Australia e Stati Uniti) e dobbiamo rispettare norme e politiche di assicurazione diverse, usiamo due negozi BigCommerce separati per gestire al meglio l'inventario.

Questa divisione ci aiuta anche a soddisfare le preferenze di due gruppi di consumatori diversi e a gestire meglio la logistica e le spedizioni oltreoceano. A volte i gusti dei clienti statunitensi e australiani non coincidono, e questa strategia ci consente di differenziare le attività di marketing.

La buona notizia è che abbiamo semplicemente clonato il sito e l'abbiamo lanciato in entrambi i mercati contemporaneamente. È stato facile e ci ha semplificato la vita sul lato back-end, oltre a permetterci di offrire un'esperienza utente migliore a tutti i nostri clienti.

Pagine prodotto modificabili con facilità

Apprezziamo molto la semplicità con cui si possono modificare le pagine prodotto su BigCommerce. Possiamo entrare velocemente e caricare nuove foto trascinandole e rilasciandole, mentre sul nostro sito precedente dovevamo adattare le immagini a tre diverse dimensioni: miniatura, visualizzazione standard e grande. Era una perdita di tempo enorme.

Con BigCommerce è sufficiente trascinare e rilasciare: è semplicissimo. A volte abbiamo dei tirocinanti senza esperienza che in breve tempo riescono a capire come svolgere operazioni complesse come il caricamento in blocco dei prodotti, proprio perché gli strumenti sono molto intuitivi.

"Dal momento che vendiamo i nostri prodotti in due mercati globali (Australia e Stati Uniti) e dobbiamo rispettare norme e politiche di assicurazione diverse, usiamo due negozi BigCommerce separati per gestire al meglio l'inventario."

Kristy Withers, Fondatrice di Incy Interiors


"Se vuoi avere un marchio per hobby, benissimo, non c'è alcun problema. Ma se vuoi renderlo un'attività commerciale, è fondamentale che i conti tornino, che i costi siano bassi e che il sito web sia ottimizzato per vendere. Questa è la dura realtà dei fatti."

Kristy Withers, Fondatrice di Incy Interiors

"Il prezzo ha sicuramente influito sulla nostra decisione, ma ci siamo subito resi conto che BigCommerce ci aveva anche dotato di uno strumento scalabile e facile da usare."

Kristy Withers, Fondatrice di Incy Interiors
Incy Interiors quote

Sfruttare le integrazioni di BigCommerce per semplificare il marketing

Come riferito a BigCommerce da Kristy Withers, fondatrice di Incy Interiors.

Attualmente usiamo diverse integrazioni con BigCommerce e in particolare apprezziamo gli strumenti social che facilitano l'ottimizzazione di aspetti come le campagne e-mail inviate tramite MailChimp.

Al momento stiamo configurando un sistema CMR più solido, ma usiamo MailChimp per ridurre il tasso di abbandono dei carrelli e restare in contatto coi nostri clienti. Apprezziamo anche gli strumenti social per Pinterest, Facebook e Instagram, che semplificano notevolmente la condivisione dei nostri prodotti.

Affari o hobby? A te la scelta.

Mi chiedono spesso consigli su come gestire un'attività online. Il mio suggerimento è di avere le idee chiare e decidere se occuparsi di un marchio come hobby o se farlo diventare un'attività commerciale. Si tratta di due approcci molto diversi.

Se vuoi avere un marchio per hobby, benissimo, non c'è alcun problema. Ma se vuoi renderlo un'attività commerciale, è fondamentale che i conti tornino, che i costi siano bassi e che il sito web sia ottimizzato per vendere. Questa è la dura realtà dei fatti.

"Con BigCommerce è sufficiente trascinare e rilasciare: è semplicissimo. A volte abbiamo a che fare con tirocinanti senza esperienza che in breve tempo riescono a capire come svolgere operazioni complesse come il caricamento in blocco dei prodotti, proprio perché gli strumenti sono molto intuitivi.

Kristy Withers, Fondatrice di Incy Interiors
Ulteriori informazioni su questi argomenti

Altre storie di successo

Bavarian Clockworks

Bavarian Clockworks

Leggi la loro storia
Caron's Beach House

Caron's Beach House

Leggi la loro storia

Start growing your ecommerce business even faster.

INIZIA LA PROVA GRATUITA

Hai un'attività consolidata o dai volumi elevati? Richiedi una demo