Plums Lingerie unisce forma e funzionalità con una nuova piattaforma di e-commerce e un nuovo design

Come un marchio di lingerie di lusso ha aumentato le conversioni e trovato il sostegno che cercava con BigCommerce

Plums Lingere Laptop HP 3919
83%
di aumento delle entrate
71%
di aumento del tasso di conversione
11%
di aumento del valore medio dell'ordine

La storia di successo di Plums Lingerie

Katherine Salt aveva difficoltà a trovare lingerie e loungewear sull'isoletta di Jersey, per cui si trovava spesso a dover andare nel Regno Unito per fare shopping. Forte della sua precedente esperienza in marketing, web e vendita dei prodotti, ha deciso di avviare una propria azienda di lingerie per offrire alle donne della sua comunità un'opzione locale.

Plums Lingerie ha aperto nel 2006 come partnership tra madre e figlia, Tricia Rees e Katherine Salt. Oggi, dall'isoletta di Jersey, nelle Isole Britanniche, Plums Lingerie vende una vasta collezione di lingerie, camicie da notte, costumi da bagno, calze e accessori a clienti di tutto il Regno Unito.

Nel 2018, dopo anni di problemi tecnici sulla piattaforma Magento, Plums ha deciso di rinnovare la propria attività di e-commerce migrando a BigCommerce, e ha rilanciato il sito a luglio con un look tutto nuovo e una migliore esperienza del cliente.

Addio a codifiche complesse e inventari non funzionanti

Come riferito a BigCommerce da Katherine Salt, comproprietaria, plumslingerie.com

All'inizio della nostra attività online, volevamo avere un sito web completamente personalizzato. Abbiamo acquistato un prodotto standard basato su Zen Cart che si è rivelato abbastanza solido, ma crescendo ci serviva qualcosa di più.

A quel punto ci siamo rivolti a Magento, perché volevo essere sicura di poter seguire correttamente la gestione dell'inventario. All'epoca faticavamo a tenere traccia della merce venduta in negozio, perché dovevamo sottrarla manualmente dal sito web, cosa complicata e inadatta a un'azienda in crescita. Inoltre, il nostro CRM era compatibile solo con Magento, quindi ci sembrava di non avere alternative.

La causa principale dei nostri problemi era che il sito web non aveva delle basi solide, a causa dei tanti sviluppatori che non disponevano delle competenze necessarie in Magento. Inoltre, abbiamo trovato il back-end di Magento troppo complicato. Quando finalmente abbiamo deciso di cercare una nuova piattaforma di e-commerce, il nostro sito con Magento era una commedia degli errori.

"La causa principale dei nostri problemi era che il sito web non aveva delle basi solide, a causa dei tanti sviluppatori che non disponevano delle competenze necessarie in Magento. Inoltre, abbiamo trovato il back-end di Magento troppo complicato."

Katherine Salt Comproprietaria, plumslingerie.com
Plums Lingerie ipad3919

Una piattaforma creata per grandi cataloghi

Come riferito a BigCommerce da Katherine Salt, comproprietaria, plumslingerie.com

Nel valutare alternative abbiamo esaminato diverse piattaforme, tra cui Shopify. Abbiamo capito subito che non faceva per noi, per via dei limiti che imponeva sul numero di varianti disponibili per prodotto. Alcuni dei nostri prodotti migliori hanno più di 400 varianti, quindi avevamo bisogno di una piattaforma che ci consentisse di costruire il catalogo che volevamo per il nostro sito, e non ci piaceva che su Shopify ciò richiedesse una spesa significativa per app di terzi o investimenti in personalizzazioni. Sarebbe stato molto costoso e non sarebbe stata comunque la soluzione giusta per la nostra piccola impresa.

Nello stesso periodo, ho deciso di provare BigCommerce. Nel giro di qualche giorno ho creato un tema base, impostato il mio negozio per verificare che era in grado di fare tutto ciò di cui avevo bisogno e deciso di trovare un'agenzia che progettasse il sito per me.

L'esperienza del cliente adeguata, con l'assistenza dell'agenzia di e-commerce 5874

Come riferito a BigCommerce da Katherine Salt, comproprietaria, plumslingerie.com

Per il nuovo sito, la mia priorità era che fosse funzionale. Fortunatamente, l'agenzia a cui ci siamo rivolti per mettere in piedi il negozio, 5874, ha capito perfettamente cosa volevamo.

Penso che spesso i siti di e-commerce diano la priorità al design a spese dell'esperienza del cliente. Le nostri clienti hanno un'età pari o superiore a 45 anni, quindi è fondamentale che il nostro sito sia chiaro, leggibile e semplice da navigare.

Negli anni ho lavorato con molti sviluppatori, e 5874 si è rivelato di gran lunga il migliore.

Aumento dei tassi di conversione con il lancio di un nuovo sito web

Come riferito a BigCommerce da Katherine Salt, comproprietaria, plumslingerie.com

Il primo fine settimana in cui abbiamo lanciato il sito BigCommerce, la nostra percentuale di conversioni è scesa.

Per promuoverlo, abbiamo inventato un'offerta diretta solo alle nostri clienti esistenti. Siamo un'impresa molto piccola, per cui mi aspettavo di ricavarne sui 6000 $. Ma il nostro tasso di conversione ha superato di gran lunga le aspettative, assestandosi sul 15 %. Considerate le difficoltà riscontrate dalle clienti con il nostro sito web precedente, è stato davvero incredibile.

BigCommerce rende davvero facile passare dalla visualizzazione all'acquisto. In particolare, ci è piaciuta la funzionalità di checkout ottimizzato su una sola pagina, che ha migliorato notevolmente i tassi di conversione, rimasti molto elevati da quando abbiamo cambiato piattaforma.

Un'assistenza affidabile con BigCommerce

Come riferito a BigCommerce da Katherine Salt, comproprietaria, plumslingerie.com

Ho trovato BigCommerce estremamente affidabile. Non appena abbiamo lanciato il sito, la nostra autorità su Google Domain è aumentata di tre punti in una settimana. Inoltre, BigCommerce offre assistenza 24 ore su 24, il che è stato fondamentale per il nostro piccolo team.

La priorità principale per qualsiasi nuova impresa di e-commerce è rendere disponibili i prodotti sul sito, lanciarlo online e assicurarti che gli utenti possano fare acquisti da te. BigCommerce ha tutte le funzionalità necessarie per lanciare un'attività online e farla crescere; tuttavia, finché non si inizia a usarla, è come traslocare in una nuova casa: non ci si rende conto di come funziona e di cosa si ha bisogno fino a quando non si inizia a viverci.

"BigCommerce rende davvero facile passare dalla visualizzazione all'acquisto. In particolare, ci è piaciuta la funzionalità di checkout ottimizzato su una sola pagina, che ha migliorato notevolmente i tassi di conversione, rimasti molto elevati da quando abbiamo cambiato piattaforma."

Katherine Salt, Comproprietaria, plumslingerie.com

Altre storie di successo

Start growing your ecommerce business even faster.

INIZIA LA PROVA GRATUITA

Hai un'attività consolidata o dai volumi elevati? Richiedi una demo