Silk Road Teas raddoppia il tasso di conversione del settore con BigCommerce

Ecco come un'azienda B2B ha ottenuto margini più elevati, clienti più soddisfatti e profitti (molto) più consistenti

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14%
di aumento dell'AOV
21%
aumento del traffico sul sito
4,5%
Tasso di conversione

La storia di successo di Silk Road Teas

Silk Road Teas è stata la prima azienda ad importare tè monorigine, rari e artigianali dalla Cina per il mercato statunitense. Un successo realizzato da un team minuscolo: inizialmente da una persona che viaggiava da sola e, col tempo, da due dipendenti di Silk Road Teas. Questa piccola squadra viaggiava da una provincia all'altra della Cina alla ricerca di fabbriche di specialità e tè artigianali poco conosciuti nel mercato internazionale. 

L'azienda ha raggiunto il successo nella vendita B2B quando ha firmato un accordo per la vendita all'ingrosso con Whole Foods, aggiungendo un canale di fatturato importante al precedente modello di acquisizione di Silk Road Teas basato sul passaparola. È stato allora che Ned Heagerty, fondatore di Silk Road Teas, ha deciso di lanciare un negozio online e aumentare ulteriormente le entrate. 

Crescita doppia rispetto alla media del settore con le funzionalità pronte all'uso

Come raccontato a BigCommerce di Ned Heagerty, fondatore di Silk Road Teas.

Silk Road Teas ha avuto un inizio semplice: trovavamo tè in Cina e li trasportavamo a mano negli Stati Uniti. Da allora, siamo diventati importatori all'ingrosso e vendiamo a Whole Foods, Dean and Deluca e molti altri. 

Ma i nostri canali in più rapida crescita sono i canali B2C, compreso il nostro negozio BigCommerce. Abbiamo assistito a una crescita sostanziale dei ricavi negli ultimi due anni e il traffico verso il nostro sito continua a crescere in modo significativo. 

Il nostro sito B2C ha ora un tasso di conversione costante del 4,5%, e grazie alla funzione Abandoned Cart Saver di BigCommerce, il 17% di coloro che hanno abbandonato il carrello tornano ad acquistare. 

Alleato di sviluppatori e marketer per la personalizzazione e la flessibilità delle campagne

Come raccontato a BigCommerce di Ned Heagerty, fondatore di Silk Road Teas.

BigCommerce ci è stato consigliato sia dal nostro sviluppatore che dal nostro marketer. Cercavamo maggiore flessibilità nella commercializzazione del nostro prodotto e nella differenziazione online. Il design modulare di BigCommerce era una caratteristica molto attraente, così come la complessa funzionalità integrata. Per tutto ciò che non era già integrato, le app one-click erano facilmente disponibili. 

È stato questo approccio modulare e pronto all'uso che ci ha davvero attratti verso BigCommerce. 

"Il nostro sito B2C ha ora un tasso di conversione costante del 4,5 %, e grazie alla funzionalità di recupero dei carrelli abbandonati di BigCommerce, il 17 % di coloro che abbandonano il carrello tornano a concludere l'acquisto."

Ned Heagerty Fondatore di Silk Road Teas.

"Il design modulare di BigCommerce era una caratteristica molto attraente, così come la complessa funzionalità integrata. Per tutto ciò che non era già integrato, le app one-click erano facilmente disponibili."

Ned Heagerty Fondatore di Silk Road Teas.

"Il nostro miglior canale di vendita è internet, perché il nostro cliente è alla ricerca di informazioni. Sia le nostre pagine di categoria che le nostre pagine di prodotto individuali consentono un livello dettagliato di condivisione delle informazioni che ci aiuta a posizionarci in cima ai risultati di ricerca e a generare traffico organico."

Ned Heagerty, Fondatore di Silk Road Teas.
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SEO e fidelizzazione si combinano per generare una crescita dei ricavi del 166%

166%
di crescita dei ricavi su base annua
Oltre 17.000
ordini elaborati
309%
di crescita della base clienti

Pagine di contenuti flessibili per soddisfare sia i clienti che la SEO

Come raccontato a BigCommerce di Ned Heagerty, fondatore di Silk Road Teas.

I nostri tè rari e artigianali sono tipicamente coltivati da piccole aziende agricole, lavorati a mano e poco diffusi nel mercato statunitense. Per questo motivo, c'è un forte interesse per la "storia" di un tè. I nostri clienti vogliono sapere di quale varietà si tratta, da dove proviene, qual è il suo profilo gustativo e altri dettagli sull'azienda produttrice.

Dal momento che abbiamo bisogno di fornire quel tipo di contenuti, era essenziale che le pagine di BigCommerce fossero facilmente ottimizzate per i motori di ricerca e che le pagine prodotto potessero essere personalizzate per il nostro pubblico specifico. Il nostro miglior canale di vendita è internet perché il nostro cliente è alla ricerca di informazioni. Sia le nostre pagine di categoria che le nostre pagine di prodotto individuali consentono un livello dettagliato di condivisione delle informazioni che ci aiuta a posizionarci in cima ai risultati di ricerca e a generare traffico organico. 

Guadagnarsi la fedeltà di una nicchia di appassionati e collezionisti

Come raccontato a BigCommerce di Ned Heagerty, fondatore di Silk Road Teas.

Utilizziamo SLoyalty e i nostri clienti sembrano apprezzarlo molto. Abbiamo riscontrato un impatto significativo sulla creazione di offerte ricorrenti e sul valore medio degli ordini tramite i nostri account fedeltà e promozioni riscattate.

Fan Builder è stato inoltre piuttosto efficace nell'aiutarci a costruire la nostra lista. Il numero di nuove iscrizioni è diventato una metrica chiave per misurare il successo del nostro segmento web, e Fan Builder semplifica il monitoraggio e l'ottimizzazione necessari a raggiungere i nostri obiettivi.

Il cliente prima di tutto

Come raccontato a BigCommerce di Ned Heagerty, fondatore di Silk Road Teas.

Il mio miglior consiglio per gli altri rivenditori è che la propria storia è importante per i clienti. Ogni azienda, con ogni suo prodotto, rappresenta un'idea. Esiste un motivo per cui è nata. I consumatori sono sempre più interessati a questo aspetto, quindi raccontate la vostra storia!

Anche fornire informazioni sul prodotto chiare e complete è fondamentale. Nella fase iniziale, offrire un buon servizio è cruciale per costruire un rapporto duraturo. Una volta effettuato l'ordine, bisogna assicurasi che sia gestito e spedito tempestivamente al miglior prezzo possibile.

BigCommerce ci offre la flessibilità di backend per creare un marchio incentrato sul cliente senza creare barriere alla nostra crescita futura. È un aspetto chiave del nostro successo.

"BigCommerce ci offre la flessibilità di backend per creare un marchio incentrato sul cliente senza porre barriere alla nostra crescita futura."

Ned Heagerty Fondatore di Silk Road Teas
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