Domande frequenti

Piani

Vorrei passare a BigCommerce. Come trasferisco i miei dati?

Clienti, prodotti, immagini e varianti possono essere importati facilmente nel tuo negozio BigCommerce da un file CSV standard. Leggi le nostre guide utenti per farlo in autonomia o scopri di più sui nostri servizi di migrazione dati e le app di trasferimento per trasferire i tuoi dati automaticamente.


I miei dati sono al sicuro?

La sicurezza e l'uptime del tuo negozio sono la nostra priorità. Proteggiamo il tuo sito e i tuoi dati con la stessa sicurezza e crittografia di grado militare utilizzate dalle grandi banche e abbiamo un uptime medio del 99,99 %.


Posso usare il mio nome di dominio?

Certamente. Se non hai acquistato un nome di dominio, ne puoi comprare uno tramite noi. Se ne possiedi già uno, ti aiuteremo a configurarlo per usarlo con il tuo sito BigCommerce.


È necessario avere un proprio certificato SSL?

Tutti i piani comprendono un certificato SSL gratuito e il protocollo HTTP su tutto il sito. Per le funzionalità SSL avanzate, consigliamo l'acquisto di un certificato SSL premium (acquistabile da noi). Inoltre, i clienti Enterprise o Pro, possono acquistare e installare un certificato SSL di terza parte.


BigCommerce applica commissioni sulle transazioni?

No, crediamo in prezzi giusti, trasparenti e prevedibili. Non addebitiamo commissioni sulle transazioni in aggiunta ai piani o a in base al gestore di pagamento utilizzato.

Mi sarà addebitata l'imposta sulle vendite sull'abbonamento a BigCommerce?

Come previsto dai requisiti normativi di conformità, l'imposta sulle vendite sul tuo abbonamento e su altri servizi o prodotti acquistati su BigCommerce sarà addebitata in accordo con le leggi e i regolamenti locali


Offrite una prova gratuita?

Sì, offriamo una prova gratuita di 15 giorni che consente di testare tutte le funzionalità, di provare BigCommerce e costruire il tuo sito. Non è necessario inserire alcun dato di pagamento per registrarsi, non esiste nessun obbligo e non c'è nessun rischio. Prova BigCommerce gratuitamente.


Dopo la prova gratuita, posso passare a un piano a pagamento?

Puoi passare a un piano a pagamento in qualsiasi momento facendo clic sul pulsante Seleziona un piano nella parte superiore del pannello di controllo. Con il passaggio, tutti i tuoi dati (prodotti, ordini, clienti, ecc.) rimarranno invariati.


Che cosa succede al mio negozio alla fine del periodo di prova?

Al termine del periodo di prova gratuita, ti invieremo un promemoria per effettuare il passaggio. Se scegli di non effettuarlo, conserveremo i tuoi dati per un breve periodo di tempo: dovrai solo scegliere un piano di abbonamento per rendere il tuo negozio nuovamente operativo. In questa fase, i tuoi clienti non potranno accedere al tuo negozio, mentre tu potrai farlo solamente per scegliere un piano. Al termine di questo periodo, il tuo negozio verrà eliminato automaticamente e non sarà più possibile ripristinarlo.


Come funziona il passaggio automatico dal piano Standard al piano Plus?

Passerai automaticamente al piano Plus quando il volume delle vendite degli ultimi dodici mesi raggiungerà l'importo massimo di $50 000. Con il passaggio, potrai raggiungere un volume annuo di $180 000 e avrai accesso immediato a funzionalità come la gestione dei gruppi di clienti e il recupero dei carrelli abbandonati.


Come funziona il passaggio automatico dal piano Plus al piano Pro?

Quando il volume delle vendite degli ultimi dodici mesi raggiungerà l'importo massimo di $180 000, passerai automaticamente a Pro, con un costo che parte da $299,95/mese e un limite di vendite online di $400 000 all'anno. Se supererai questi importo, per ogni $200 000 fatturati online, ti saranno addebitati $150 in più al mese.


Come viene calcolato il volume delle vendite degli ultimi dodici mesi?

Il volume viene calcolato sommando le vendite elaborate negli ultimi dodici mesi. Se sei cliente di BigCommerce solo da tre mesi, verrà calcolato sommando gli ultimi tre mesi. Dopo un anno, le vendite degli ultimi dodici mesi verranno incluse nel conteggio annuale del volume delle vendite online. Questo sistema elimina i picchi stagionali e aiuta a prevedere i costi mensili del piano.


Quali transazioni vengono incluse nel conteggio delle vendite/ordini degli ultimi dodici mesi?

Nel conteggio rientrano il prezzo dei prodotti (al netto degli sconti), le imposte e le spedizioni. Se hai attivato dei canali tramite il nostro channel manager e stai utilizzando un partner omnicanale (ad es. CedCommerce, Codisto, Feedonomics, ecc.) per trasferire gli ordini su BigCommerce per una più facile gestione, anche questi rientreranno nel conteggio. Scopri di più.


Come sono calcolate le vendite degli ultimi dodici mesi se non vendo in dollari?

Le vendite effettuate in valute diverse dal dollaro statunitense saranno convertite in dollari al tasso di cambio in uso in vigore al momento dell'ordine.


Dove posso vedere le mie vendite/i miei ordini degli ultimi dodici mesi?

Puoi visualizzare facilmente le vendite e gli ordini degli ultimi dodici mesi dal pannello di controllo di BigCommerce: devi solo andare su “Fatturazione” e quindi su “Cronologia acquisti”.


Se il volume delle vendite degli ultimi dodici mesi diminuisce drasticamente, passerò automaticamente a un piano inferiore?

Se il volume delle vendite annuali registra un cambiamento significativo, chiama il team di fatturazione BigCommerce.


Come posso usufruire di funzionalità di livello superiore se non raggiungo la soglia minima del volume di vendite? Posso eseguire l'upgrade per ottenerle?

Certamente. I clienti interessati a funzionalità avanzate, alla gestione del successo o ad altri servizi specializzati possono scegliere un piano superiore indipendentemente dal numero di ordini annuale.

Ho più negozi su BigCommerce. Come vengono calcolate le vendite/ordini degli ultimi dodici mesi?

Assegniamo ad ogni negozio un piano adeguato al volume delle vendite.


Configurazione negozio

Posso usare un sottodominio per il mio negozio?

Sì, puoi usare un sottodominio per il tuo negozio BigCommerce. Ecco come collegare un sottodominio all'indirizzo del tuo negozio.

Vendete certificati SSL?

Sì, puoi acquistare un certificato SSL andando su Impostazioni > Impostazioni server > Certificati SSL dal pannello di controllo del tuo negozio.

Posso usare un certificato SSL di terza parte?

I rivenditori che hanno sottoscritto un piano BigCommerce Enterprise o Pro possono installare un certificato SSL di terza parte o acquistarne uno direttamente da BigCommerce. I rivenditori con un piano Standard o Plus possono acquistare e installare un certificato da BigCommerce. Entrambe le opzioni sono disponibili nel pannello di controllo in Impostazioni > Impostazioni server > Certificati SSL.

Il mio gateway di pagamento funziona con BigCommerce?

BigCommerce integra senza problemi le migliori soluzioni di pagamento presenti sul mercato, quali PayPal, Sezzle, Stripe, Elavon, Cybersource, Adyen, Klarna, BlueSnap e Amazon Payments. Per l'elenco completo dei gestori di pagamento supportati vedi qui.

Devo avere un account esercente?

È una tua scelta. Un account esercente ti permette di accettare carte di credito nel tuo negozio e di essere pagato direttamente sul tuo conto corrente. Se non hai un account esercente, puoi usare uno dei nostri gestori di pagamenti.

Con quali software si integra BigCommerce?

BigCommerce si integra con centinaia di applicazioni leader del settore, tra cui quelle per il monitoraggio degli affiliati, il dropshipping, la gestione dell'inventario omnicanale, la recensione dei prodotti e software di analisi. Scopri tutte le nostre app e integrazioni.

È possibile effettuare l'integrazione con l'API di BigCommerce?

La struttura aperta di BigCommerce ti consente di collegarti a quasi tutti i componenti della piattaforma, tra cui Prodotti, Clienti, Ordini, Pagamenti, Spedizioni e altro. Dai un'occhiata al nostro centro sviluppatori per saperne di più.

Sono previsti limiti di chiamate per le vostre API?

I piani Standard e Plus hanno un limite di 20 000 chiamate API all'ora, mentre il piano Pro ha un limite più elevato di 60 000. I clienti Enterprise hanno a disposizione chiamate illimitate. Le best practice relative alle API sono disponibili qui.

Posso usufruire del servizio per il successo dei clienti per il mio negozio?

L'assistenza dei responsabili del successo dei clienti è riservata ai clienti Enterprise premium. Il loro compito è fungere da punto di contatto dedicato e assicurarsi che tu consegua risultati continui su BigCommerce. Lavoreranno insieme a te per comprendere le opportunità e i principali problemi, e forniranno consulenza tattica e strategica per risolverli, sfruttando le numerose funzionalità della piattaforma BigCommerce e tecnologie partner selezionate. Inoltre, ti garantiranno l'accesso prioritario alle versioni beta, ascolteranno il tuo feedback e si occuperanno delle tue esigenze in BigCommerce.

Se apprezzi questo tipo di servizio, ti invitiamo a contattare un rappresentante delle vendite al numero 1-855-884-6731 per un preventivo personalizzato che include i servizi gestiti.

Che cos'è l'Express Routing?

L'Express Routing è disponibile per i clienti Enterprise. Ogni volta che avrai bisogno di assistenza tecnica, il nostro team di esperti darà la priorità assoluta alla tua chiamata. Se desideri maggiori informazioni sui servizi esclusivi per i clienti Enterprise, chiama il numero 1-888-248-9325 per parlare con un membro del team BigCommerce.

Che cos'è l'Assistenza prioritaria?

L'Assistenza prioritaria è riservata ai clienti Enterprise premium. Nel caso in cui sorga un problema, avrai accesso esclusivo all'assistenza tecnica dei membri più qualificati del team di BigCommerce e verrà data la precedenza alla tua chiamata. Se desideri maggiori informazioni sui servizi esclusivi per i clienti Enterprise, chiama il numero 1-888-248-9325 per parlare con un membro del team BigCommerce.


Account

Devo stipulare un contratto?

I nostri piani Standard e Plus non richiedono la stipula di un contratto e li puoi disdire in qualsiasi momento. Se lo fai, interromperemo immediatamente la fatturazione. Neppure il piano Pro richiede un contratto, a meno che tu non abbia concordato una tariffa speciale per un volume più elevato o un valore medio degli ordini ridotto. I contratti sono disponibili per il piano BigCommerce Enterprise per garantire un livello di servizio adeguato alla tua attività.

Offrite rimborsi?

Non offriamo rimborsi, ma una prova gratuita di 15 giorni che consente di testare tutte le funzionalità per aiutarti a capire se BigCommerce fa al caso tuo. Prova BigCommerce gratuitamente.

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