Silk Road Teas raddoppia il tasso di conversione del settore con BigCommerce

Ecco come un'azienda B2B ha ottenuto margini più elevati, clienti più soddisfatti e profitti (molto) più consistenti

Caso di studio dispositivo laptop tè della via della seta

14%

di aumento dell'AOV

21%

aumento del traffico sul sito

4,5%

Tasso di conversione

166%

di crescita dei ricavi su base annua

Oltre 17.000

ordini elaborati

309%

di crescita della base clienti

Le metriche di performance confrontano il periodo marzo 2021-dicembre 2021 con il periodo marzo 2017-dicembre 2017.

La storia di successo di Silk Road Teas

Silk Road Teas è stata la prima azienda ad approvvigionarsi di tè di origine singola, rari e artigianali dalla Cina per il mercato statunitense. È stato realizzato da persone singole, all'inizio una persona che viaggiava da sola e, col tempo, due dipendenti di Silk Road Teas. Questo piccolo team ha viaggiato di provincia in provincia in Cina, alla ricerca di fabbriche speciali e di tè artigianali poco conosciuti dal mercato internazionale. 

L'azienda ha raggiunto il successo nella vendita B2B quando ha firmato un accordo per la vendita all'ingrosso con Whole Foods, aggiungendo un canale di fatturato importante al precedente modello di acquisizione di Silk Road Teas basato sul passaparola. È stato allora che Ned Heagerty, fondatore di Silk Road Teas, ha deciso di lanciare un negozio online e aumentare ulteriormente le entrate.

Crescita doppia rispetto alla media del settore con le funzionalità pronte all'uso

Come raccontato a BigCommerce di Ned Heagerty, fondatore di Silk Road Teas.

Silk Road Teas ha iniziato in modo abbastanza semplice: portavamo a mano negli Stati Uniti i tè trovati in Cina. Da allora, siamo diventati importatori all'ingrosso e vendiamo a Whole Foods, Dean and Deluca e molti altri. 

Ma i nostri canali in più rapida crescita sono quelli B2C, tra cui il nostro storefront BigCommerce. Abbiamo registrato una crescita sostanziale dei ricavi negli ultimi due anni e il traffico sul nostro sito continua a crescere in modo significativo. 

Il nostro sito B2C ha ora un tasso di conversione costante del 4,5%, e l'Abandoned Cart Saver di BigCommerce ha fatto sì che il 17% di coloro che abbandonano il carrello tornino ad acquistare. 

Alleato di sviluppatori e marketer per la personalizzazione e la flessibilità delle campagne

Come raccontato a BigCommerce di Ned Heagerty, fondatore di Silk Road Teas.

BigCommerce ci è stato consigliato sia dal nostro sviluppatore che dal nostro marketer. Avevamo bisogno di una maggiore flessibilità nel marketing del nostro prodotto e nella differenziazione online. Il design modulare di BigCommerce è stata una grande caratteristica di vendita, così come la complessa funzionalità integrata. Per tutto ciò che non era già integrato, erano facilmente disponibili le applicazioni con un solo clic. 

È stato questo approccio modulare, "come sei", che ci ha davvero attratto in BigCommerce. 

"Il nostro sito B2C ha ora un tasso di conversione costante del 4,5 %, e grazie alla funzionalità di recupero dei carrelli abbandonati di BigCommerce, il 17 % di coloro che abbandonano il carrello tornano a concludere l'acquisto."

Ned Heagerty, fondatore di Silk Road Teas.

"Il design modulare di BigCommerce era una caratteristica molto attraente, così come la complessa funzionalità integrata. Per tutto ciò che non era già integrato, le app one-click erano facilmente disponibili."

Ned Heagerty, fondatore di Silk Road Teas.

LA SOLUZIONE

Trovare gli strumenti giusti per la crescita

Quando Ned ha iniziato a cercare sul mercato, ha trovato una serie di piattaforme da confrontare, tra cui WooCommerce, Shopify e BigCommerce. Dopo aver fatto la sua due diligence, Ned ha scelto BigCommerce per due motivi principali. "Abbiamo sentito che BigCommerce ha portato garanzie nel nostro uptime e nelle soluzioni in generale. Era davvero importante", ha spiegato. 

BigCommerce è stata un'ottima scelta anche a causa dei complessi inventari coinvolti nel commercio del tè. "Quando torniamo e assegniamo i lotti all'inventario, creiamo un codice che ci dice di cosa si tratta, il tipo di tè, la varietà e così via. Poi dobbiamo occuparci di tutti i numeri di lotto e delle quantità ad essi associate", ha detto. "Siamo in un settore abbastanza complicato". 

Per facilitare queste complicazioni, Ned ha sfruttato una serie di applicazioni offerte da BigCommerce.

Applicazioni in evidenza:

  • Mailchimp, un potente strumento di marketing che spinge le vendite e che le permette di coinvolgere e costruire relazioni migliori con i suoi clienti.

  • SLoyalty, un programma di ricompense per i clienti che offre premi personalizzabili ai clienti, facendoli tornare sempre più spesso.

  • QuickBooks**,** un'integrazione per risparmiare tempo che può aiutare a collegare il suo negozio online a Quickbooks, evitando ai proprietari di dover inserire manualmente i dati.

"Abbiamo sentito che BigCommerce ha portato garanzie nel nostro uptime e nelle soluzioni in generale. Era davvero importante".

Ned Heagerty, fondatore di Silk Road Teas.

"Il nostro miglior canale di vendita è internet, perché il nostro cliente è alla ricerca di informazioni. Sia le nostre pagine di categoria che le nostre pagine di prodotto individuali consentono un livello dettagliato di condivisione delle informazioni che ci aiuta a posizionarci in cima ai risultati di ricerca e a generare traffico organico."

Ned Heagerty, Fondatore di Silk Road Teas.

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Pagine di contenuti flessibili per soddisfare sia i clienti che la SEO

Come raccontato a BigCommerce di Ned Heagerty, fondatore di Silk Road Teas.

I nostri tè rari e artigianali sono tipicamente coltivati da piccole aziende agricole, lavorati a mano e poco diffusi nel mercato statunitense. Per questo motivo, c'è un forte interesse per la "storia" di un tè. I nostri clienti vogliono sapere di quale varietà si tratta, da dove proviene, qual è il suo profilo gustativo e altri dettagli sull'azienda produttrice.

Dovendo fornire questo tipo di contenuti, era essenziale che le pagine di BigCommerce fossero facilmente ottimizzate per i motori di ricerca e che le pagine dei prodotti potessero essere personalizzate per il nostro pubblico unico. Il nostro miglior canale di vendita è Internet, perché il cliente cerca informazioni. Sia le nostre pagine di categoria che le pagine dei singoli prodotti consentono un livello dettagliato di condivisione delle informazioni che ci aiuta a posizionarci in alto nella ricerca e a guidare il traffico organico. 

Guadagnarsi la fedeltà di una nicchia di appassionati e collezionisti

Come raccontato a BigCommerce di Ned Heagerty, fondatore di Silk Road Teas.

Utilizziamo SLoyalty e i nostri clienti sembrano apprezzarlo molto. Abbiamo riscontrato un impatto significativo sulla creazione di offerte ricorrenti e sul valore medio degli ordini tramite i nostri account fedeltà e promozioni riscattate.

Fan Builder è stato inoltre piuttosto efficace nell'aiutarci a costruire la nostra lista. Il numero di nuove iscrizioni è diventato una metrica chiave per misurare il successo del nostro segmento web, e Fan Builder semplifica il monitoraggio e l'ottimizzazione necessari a raggiungere i nostri obiettivi.

Il cliente prima di tutto

Come raccontato a BigCommerce di Ned Heagerty, fondatore di Silk Road Teas.

Il mio miglior consiglio per gli altri rivenditori è che la propria storia è importante per i clienti. Ogni azienda, con ogni suo prodotto, rappresenta un'idea. Esiste un motivo per cui è nata. I consumatori sono sempre più interessati a questo aspetto, quindi raccontate la vostra storia!

Anche fornire informazioni sul prodotto chiare e complete è fondamentale. Nella fase iniziale, offrire un buon servizio è cruciale per costruire un rapporto duraturo. Una volta effettuato l'ordine, bisogna assicurasi che sia gestito e spedito tempestivamente al miglior prezzo possibile.

BigCommerce ci offre la flessibilità di backend per creare un marchio incentrato sul cliente senza creare barriere alla nostra crescita futura. È un aspetto chiave del nostro successo.

"BigCommerce ci offre la flessibilità di backend per creare un marchio incentrato sul cliente senza porre barriere alla nostra crescita futura."

Ned Heagerty, fondatore di Silk Road Teas.

GUARDANDO AVANTI

Nuovi viaggi. Nuove avventure.

Mentre il lato B2C dell'azienda continua a crescere, Ned continuerà a sfruttare gli strumenti e le integrazioni native di BigCommerce per aiutare la sua azienda ad espandersi. Gli strumenti per i motori di ricerca e l'email marketing, come Mailchimp, continueranno ad essere risorse preziose nella strategia di marketing generale dell'azienda, ma il motore principale dell'attività sarà sempre l'esperienza che Ned cerca di offrire ai suoi clienti. 

Anche se, al momento in cui scriviamo, Ned non ha visitato la Cina per acquistare il tè da quando è iniziata la pandemia COVID-19, i suoi anni di esperienza con i venditori e i commercianti gli hanno permesso di continuare a selezionare i migliori tè che la Cina ha da offrire. "È come essere in Cina, proprio all'interno del mio magazzino", spiega. "Tutto il tè è lì da provare ed è molto eccitante". E con l'aiuto di BigCommerce, può continuare a portare questa emozione ed esperienza anche ai suoi clienti.

Pubblicazione: aprile 2023

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