BigCommerce aiuta Victoria Health a offrire bellezza e salute al pubblico

BigCommerce è personalizzabile, conveniente e affidabile. Scopri perché l'abbiamo costruito così.

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Confronto delle metriche di performance per i periodi 01/01-30/06/21 e 01/07-31/12/2020.

Cambiare il volto della salute naturale

Con più di 3.500 prodotti in vendita sul sito e oltre 350.000 iscritti alla newsletter, Victoria Health è diventato il principale rivenditore online di prodotti naturali per la salute e la bellezza nel Regno Unito.

Da oltre vent'anni i cofondatori Gill Sinclair e Shabir Daya offrono ai clienti una piattaforma per l'acquisto diretto di prodotti per la salute e la bellezza: questo rende Victoria Health uno dei primi eCommerce britannici del settore.

Victoria Health offre una linea di prodotti e integratori per la cura della pelle e dei capelli del proprio marchio nonché i prodotti di altri brand di fiducia per soddisfare le esigenze di tutti i clienti.

"Non abbiamo mai venduto prodotti in cui non credevamo", afferma Lara Sinclair, Direttrice Operativa di Victoria Health. "Nel corso degli anni abbiamo introdotto una serie di brand che sono poi diventati famosi a livello globale, e con tanta passione, dedizione e saggezza continuiamo a cercare nuovi brand che possano migliorare le vite dei nostri clienti".

La filosofia di Victoria Health è di promuovere l'istruzione e l'evoluzione per migliorare la salute, l'invecchiamento e il benessere. Questa idea supporta la visione di lunga data del brand di cambiare radicalmente il volto della salute naturale, e i media se ne stanno accorgendo. Moltissime pubblicazioni di spicco hanno parlato del successo di Victoria Health, tra cui Vogue, Sunday Times Style, The Telegraph, Condé Nast Traveller, Glamour, Elle e You Magazine.

LA SFIDA

Lasciarsi il passato alle spalle

Da vera azienda pioniera, Victoria Health ha costruito, sviluppato e gestito il suo primo sito internamente. "Non è stato difficile, ma solo perché internet era molto diverso da ciò che è oggi. Il nostro primo sito è rimasto statico per mesi e mesi, con solo quattro prodotti visualizzati in basso nella nostra homepage. Era un sito davvero antiquato e mi viene da ridere ogni volta che ci penso" dice Gill Sinclair, cofondatrice di Victoria Health.

Come tutte le aziende lungimiranti, Victoria Health ha sempre cercato nuovi modi e tecnologie per migliorare le operazioni e l'esperienza cliente. "Con la crescita e lo sviluppo delle piattaforme di eCommerce come BigCommerce, abbiamo capito che una soluzione SaaS ci avrebbe offerto molti vantaggi", afferma Lara Sinclair.

La piattaforma open SaaS di BigCommerce è stata progettata per aiutare i commercianti come Victoria Health a creare esperienze di eCommerce differenziate, sicure per le transazioni online, stabili a livello di front e back end e che possano crescere insieme alla loro attività.

"Con la crescita e lo sviluppo di piattaforme di eCommerce come BigCommerce, abbiamo capito che una soluzione SaaS ci avrebbe offerto molti vantaggi".

LARA SINCLAIR DIRETTRICE OPERATIVA DI VICTORIA HEALTH

LA SOLUZIONE

Entra in scena BigCommerce

Dopo aver effettuato un'analisi interna su consiglio di un'agenzia, Victoria Health ha scelto BigCommerce come fornitore di eCommerce Saas. 

"Abbiamo capito di poterci affidare a BigCommerce per mantenere il nostro sito attivo e in funzione e usufruire di un'ampia gamma di funzionalità e strumenti per poter vendere di più a una community di clienti in costante crescita", ha affermato Lara Sinclair. "BigCommerce ci consente di dedicare tempo e risorse a migliorare l'esperienza cliente e incrementare le vendite, in quanto ci offre le basi e la struttura solide di cui il nostro business ha bisogno per funzionare".

Victoria Health continua a cercare modi per migliorare il proprio sito esplorando le funzionalità di BigCommerce e le integrazioni di terzi per trovare gli strumenti più adatti per incrementare le vendite, migliorare l'esperienza clienti e ottenere più insight aziendali. 

Per quanto riguarda la comunicazione con i clienti, grazie al software di gestione dei contenuti Drupal, Victoria Health condivide moltissime informazioni grazie ai flussi di lavoro per la pubblicazione di contenuti, oltre a gestire il suo programma fedeltà online.

Applicazioni in evidenza

Caratteristiche tecniche:

  • Software di gestione dei contenuti
    • Drupal
  • Sistema di gestione degli ordini (OMS)
    • Veeqo
  • Sistema di gestione pagamenti
    • Braintree

"BigCommerce ci consente di dedicare tempo e risorse a migliorare l'esperienza cliente e incrementare le vendite, in quanto ci offre le basi e la struttura solide di cui il nostro business ha bisogno per funzionare".

LARA SINCLAIR DIRETTRICE OPERATIVA DI VICTORIA HEALTH
3199 Cd Caso di studio Victoria Health su tablet SJ

IL RISULTATO

I contenuti come motore del successo aziendale

By design Victoria Health’s website is a content-driven force to be reckoned with. The brand makes it a point to communicate with customers on a weekly basis through its highly popular newsletter, Weekend Read, where owner Gill Sinclair shares her thoughts on life, health and wellbeing, company offers and the newest songs added to The VH Playlist.

"La nostra newsletter tradizionale è un modo potente ed efficace per entrare in contatto con i clienti. È davvero impareggiabile a livello di connessione e comunicazione con i clienti, oltre a consentire di incrementare le vendite", afferma Lara Sinclair.

Ma sul sito di Victoria Health sono disponibili anche altri contenuti. Oltre ai prodotti in vendita e alla newsletter, i clienti troveranno anche:

  • Health with Shabir provides health knowledge and insights from Victoria Health’s in-house pharmacist, Shabir Daya.
  • Trinny and Shabir Live brings TV host Trinny Woodall and Shabir together to bring shoppers a wealth of information on health and wellbeing.

BigCommerce non solo aiuta Victoria Health a creare un'infinità di contenuti, ma consente anche di elaborare e spedire grandi quantità di ordini senza intoppi o ritardi nelle consegne, a differenza della piattaforma usata in precedenza dall'azienda.

La buona notizia è che i clienti stanno reagendo in maniera positiva alle misure strategiche adottate da Victoria Health. Confrontando i primi sei mesi del 2021 con gli ultimi sei mesi del 2020, Victoria Health ha notato un aumento della clientela del 9%, un aumento del tasso di conversione del 36% e un incremento degli ordini dell'8%.


GUARDANDO AVANTI

Mantenere felici i clienti

Fiduciosa che i suoi clienti stiano traendo vantaggio dai servizi di qualità superiore che ora può offrire grazie a BigCommerce, Victoria Health può continuare a concentrarsi sull'offrire ai clienti un'ampia scelta di prodotti e brand.

"Siamo sicuri che l'impegno di BigCommerce sia di sviluppare i propri servizi e la propria piattaforma per consentirci di avere accesso agli strumenti che ci servono per soddisfare le esigenze dei nostri clienti", ha affermato Lara Sinclair.

BigCommerce si impegna a sviluppare e offrire i servizi, le funzionalità e l'assistenza di cui Victoria Health ha bisogno e che si aspetta per continuare a far crescere l'attività e soddisfare i clienti. Saremo al loro fianco in ogni fase del percorso.

Pubblicazione: settembre 2021

"Siamo sicuri che l'impegno di BigCommerce sia di sviluppare i propri servizi e la propria piattaforma per consentirci di avere accesso agli strumenti che ci servono per soddisfare le esigenze dei nostri clienti".

LARA SINCLAIR DIRETTRICE OPERATIVA DI VICTORIA HEALTH

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