BigCommerce e Commerce Cloud di Salesforce a confronto

BigCommerce è una piattaforma flessibile che si integra facilmente con i sistemi esistenti per fornirti l'agilità necessaria a garantirti una scalabilità veloce e conveniente. 

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BigCommerce e Salesforce Commerce Cloud di Salesforce a confronto: perché le aziende stanno facendo il passaggio

Crea infinite possibilità commerciali con la nostra piattaforma e-commerce flessibile, progettata per aiutarti a superare le aspettative dei clienti.

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Libertà di innovare e sperimentare

Affidarti a un'unica piattaforma può sembrare semplice... finché non decidi di effettuare una modifica. Se sceglierai di avvalerti di un servizio esterno, anziché utilizzare quelli aggiuntivi di Salesforce, ti troverai inevitabilmente davanti a nuovi costi e ostacoli. Il 90% della piattaforma di BigCommerce, invece, è esposta tramite API. Questo semplifica la creazione di app e integrazioni personalizzate, il lancio dell'attività in nuovi mercati e la scalabilità su tutti i canali.

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Riduzione del costo totale di proprietà

Le aziende intelligenti danno la priorità a e investono in attività che generano profitti. Il costo di un'implementazione su Commerce Cloud di Salesforce può superare facilmente i 250.000 dollari. Inoltre, il contratto ti vincola per un periodo compreso tra i 3 e i 5 anni. BigCommerce offre piani multipli abbinati a tariffe forfettarie prevedibili che ti consentono di pianificare senza paura di andare incontro a costi inattesi.

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Lancio veloce e agilità costante

Le aspettative degli acquirenti sono in continua evoluzione, e costringono i marchi ad adattarsi rapidamente alle nuove tendenze. La piattaforma di BigCommerce è semplice da usare. Potrai quindi lanciare velocemente il tuo negozio e apportare facilmente qualsiasi modifica senza bisogno di ricorrere a sviluppatori esperti. Con Salesforce, invece, anche effettuare un piccolo aggiornamento può risultare ostico per via dei numerosi sviluppi personalizzati. 

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Vendite B2B e B2C dalla stessa piattaforma

BigCommerce ti consente di consolidare i tuoi canali B2C e B2B in una singola piattaforma, e ti aiuta a massimizzare l'efficienza e a evitare eventuali ostacoli futuri. Salesforce, invece, offre soluzioni B2C e B2B separate, che possono far lievitare costi e complessità, e impegnare oltremodo le risorse dedicate allo sviluppo.

BigCommerce e Commerce Cloud di Salesforce a confronto: domande frequenti

Demandware, CloudCraze e Commerce Cloud di Salesforce sono la stessa cosa? E in che modo differiscono da BigCommerce?

Comprendere ciò che offre la piattaforma e-commerce di Salesforce può risultare complesso, poiché l'azienda offre quattro diverse opzioni. 

Nel 2016, Salesforce ha acquistato Demandware per supportare l'e-commerce B2C, e l'ha rinominata Commerce Cloud. Nel 2018 ha poi acquisito CloudCraze per supportare l'e-commerce B2B. Sotto al nome Commerce Cloud, quindi, vengono commercializzati due prodotti: B2C Commerce (ex Demandware) e B2B Commerce. 

Per complicare maggiormente le cose, nel 2020 Salesforce ha rilasciato anche B2B Commerce Lightning Experience. Ora, quindi, per distinguere tra le due piattaforme B2B, quello che prima si chiamava CloudCraze viene ora chiamato B2B Commerce on Classic (o Visualforce). Inoltre, Salesforce ha rilasciato B2B2C Commerce on Lightning Experience per i commercianti B2B che desiderano aggiungere un canale DTC (direct-to consumer).

Di contro, BigCommerce offre una piattaforma unica in grado di soddisfare qualsiasi esigenza in termini di vendite B2C, B2B e DTC.

Posso utilizzare BigCommerce o Commerce Cloud di Salesforce come parte di una costruzione headless?

L'approccio flessibile di BigCommerce rende il commercio headless/componibile una soluzione accessibile. Quasi tutte le funzionalità di un negozio BigCommerce autonomo sono accessibili da un'esperienza headless tramite le nostre API. Inoltre, BigCommerce offre dei connettori precostituiti per i CMS, le DXP, i framework di front-end personalizzati e le applicazioni PWA principali.

Sebbene Salesforce offra l'headless tra le soluzioni possibili, gli analisti di Gatner ritengono invece che B2C Commerce Cloud sia ancora essenzialmente monolitica, e che le società che perseguono la via del commercio componibile troveranno una maggiore flessibilità affidandosi ad altre piattaforme.

Quali opzioni offrono Salesforce e BigCommerce per gestire i dati dei clienti, le personalizzazioni e la business intelligence?

Salesforce offre un ampio ecosistema di prodotti, che incoraggia i commercianti a utilizzare. Tra questi, anche Einstein, che l'azienda descrive come una serie di tecnologie di intelligenza artificiale (AI) integrate. Salesforce è inoltre titolare di Tableau, che supporta la business intelligence (BI). 

Per i commercianti che desiderano avere un maggiore controllo sui propri dati, BigCommerce offre soluzioni Big Open Data. Queste garantiscono la libertà di assemblare uno stack tecnologico mirato per le proprie necessità analitiche. 

Le soluzioni Big Open Data consentono alle aziende piccole o grandi che siano di connettersi, integrare e trasferire in sicurezza i dati dei propri negozi BigCommerce a qualsiasi soluzione tecnologica partner: data warehouse, strumenti BI, piattaforme CDP, strumenti di analisi e soluzioni di personalizzazione. Scopri di più sulle soluzioni Big Open Data

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Ho bisogno di avvalermi di un'agenzia per implementare un negozio con BigCommerce o Salesforce?

Considerando che le architetture alla base dei prodotti Commerce Cloud di Salesforce sono diverse (come spiegato sopra), è nel tuo interesse ricorrere a un'agenzia o a un consulente esterno, o collaborare con un team di sviluppo che abbia molta esperienza con tali strumenti.

BigCommerce, invece, offre temi pronti all'uso e un Page Builder intuitivo che consentono allo staff non tecnico di costruire e lanciare un sito di e-commerce semplice. Per le costruzioni più complesse, invece, molti dei clienti BigCommerce scelgono di collaborare con una delle migliaia di agenzie nostre partner o con i propri team di sviluppo interni.

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