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Wed, 12/15/21, 02:00:00 PM

BigCommerce estende l'integrazione e il programma di coupon pubblicitari a Francia, Paesi Bassi, Italia e Nuova Zelanda

I venditori che operano in questi paesi possono ora utilizzare TikTok For Business come canale pubblicitario e di vendita per raggiungere nuovi, potenziali acquirenti, incrementando la conversione e i guadagni

AUSTIN, Texas – 15 dicembre 2021 – BigCommerce (Nasdaq: BIGC), piattaforma ecommerce Open SaaS leader nel settore dedicata ai marchi in rapida crescita e a quelli già affermati, ha annunciato oggi l'espansione della sua recente offerta relativa a TikTok For Business a supporto dei rivenditori in Francia, nei Paesi Bassi, in Italia e in Nuova Zelanda. Grazie alla partnership con TikTok, attualmente disponibile negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito e in Australia, i venditori di BigCommerce possono dare risalto alla personalità del proprio marchio per arricchire il rapporto con i clienti attuali e raggiungere nuovi, potenziali acquirenti, reindirizzando il traffico verso le proprie vetrine.

Poiché le aspettative dei consumatori in termini di convenienza e praticità continuano ad aumentare, sfruttare il potere del social commerce può giocare un ruolo cruciale nell'aumento della conversione. Secondo TikTok, il 57% degli utenti in Europa conviene di aver effettuato acquisti spinto dalle piattaforme social, anche in casi in cui non stava attivamente cercando articoli da acquistare1.

"TikTok si sta rivelando un canale sempre più essenziale per l'ecommerce, nonché un modo innovativo per scoprire nuovi marchi", afferma Jim Herbert, vice presidente e direttore generale EMEA di BigCommerce. "E sebbene continuiamo a fare passi da gigante, in termini di espansione internazionale, l'impegno di BigCommerce resta quello di aiutare i venditori di qualsiasi dimensione a vendere di più e a raggiungere nuovi clienti nei canali che questi ultimi preferiscono. Ora, abbiamo reso più semplice per i rivenditori di questi paesi introdurre i propri marchi agli utenti di TikTok, che ammontano a 1 miliardo2 ogni mese, e stiamo rendendo più facile e conveniente la pubblicità sulla piattaforma."

I rivenditori qualificati potranno partecipare al programma di incentivazione di BigCommerce e TikTok ed esplorare le soluzioni pubblicitarie di quest'ultima con fiducia, libertà finanziaria e flessibilità, per raggiungere nuovi utenti e dare impulso alla crescita della propria attività. Fino al 31 gennaio 2022, i venditori idonei che spenderanno almeno 300 USD in pubblicità riceveranno un credito pubblicitario di 1.000 USD da TikTok e BigCommerce.

L'app TikTok For Business è disponibile ai venditori tramite il Channel Manager di BigCommerce e offre ai partner un nuovo approccio per le proprie strategie di vendita omnicanale, fornendo assistenza in termini di contenuti, ottimizzazione e altri servizi. Il plugin di TikTok è semplice da configurare e consente ai venditori di sincronizzare il proprio catalogo dei prodotti, di sbloccare funzionalità Pixel avanzate e di accedere alle opportunità organiche e pubblicitarie a pagamento, come TikTok Shopping e Collection Ads. Inoltre, l'integrazione è stata ottimizzata per permettere ai commercianti di impostare le campagne pubblicitarie con facilità direttamente dall'app, tramite il modulo TikTok Advertising o il TikTok Ads Manager, fornendo accesso a ulteriori funzionalità avanzate.

Tra i vantaggi aggiuntivi, figurano i seguenti:

●      Incrementare i ricavi attraverso l'innovazione. I venditori possono dare sfogo alla propria creatività con gli strumenti di TikTok per creare e avviare le proprie campagne, e definire il giusto target. I consigli di TikTok faranno il resto.

●      Creare connessioni autentiche con i consumatori. Utilizzando delle soluzioni di fidelizzazione uniche nel loro genere e dei formati stimolanti come le campagne video, facili da creare, i venditori potranno connettersi in modo creativo e autentico con gli utenti di tutto il mondo.

●      Massimizzare l'ROAS grazie a campagne pubblicitarie smart. Con TikTok, i venditori possono raggiungere un pubblico personalizzato sulla base dei visitatori del proprio sito, assegnare degli obiettivi a ciascun evento e misurare la performance della campagna tramite le conversioni, agevolando un processo decisionale basato su dati reali.

●      Scoprire nuovi modi per costruire e creare la presenza del marchio. Tramite TikTok Shopping, i venditori possono mostrare i propri prodotti tramite contenuti coinvolgenti che reindirizzino direttamente alla pagina del pagamento del proprio negozio online, rendendo la navigazione e l'acquisto più semplici per gli utenti.

"L'esperienza di acquisto su TikTok è incentrata sulla scoperta. Abbiamo visto aziende di ogni dimensione utilizzare la piattaforma come outlet creativo per raggiungere nuovi utenti e, di conseguenza, incrementare le vendite", racconta Melissa Yang, Head of Ecosystem Partnership per TikTok. "Siamo davvero elettrizzati all'idea di collaborare con questo gruppo innovativo di partner e di aiutare i loro commercianti a ottenere visibilità nella nostra community".

TikTok Shopping è una soluzione attualmente in fase pilota e disponibile in paesi selezionati. BigCommerce espanderà il programma ad alcuni mercati aggiuntivi nel 2022. Per scoprire di più sulla nuova partnership o per iniziare a utilizzare TikTok For Business, clicca qui.

1 TikTok Marketing Science Understanding EU TikTok Audience Research 2021, ricerca condotta da Clear M&C Saatchi, ottobre 2021

2 TikTok, settembre 2021 

Informazioni su BigCommerce

BigCommerce (Nasdaq: BIGC) è la piattaforma ecommerce SaaS leader nel settore che consente ai rivenditori di qualsiasi dimensione di costruire, fare innovazione e dare slancio al proprio business online. Come soluzione Open SaaS di spicco, BigCommerce offre ai commercianti funzionalità, personalizzazioni e performance sofisticate di livello Enterprise, esaltate da praticità e facilità di utilizzo. Decine di migliaia di società B2B e B2C sparse in 150 paesi e distribuite in vari settori utilizzano BigCommerce per creare negozi online coinvolgenti. Tra queste, Ben & Jerry's, Molton Brown, S.C. Johnson, Skullcandy, Sony e Vodafone. Con sede a Austin, BigCommerce ha uffici a Londra, Kiev, San Francisco e Sydney. Per maggiori informazioni, visita la pagina www.bigcommerce.com o seguici su Twitter, LinkedIn, Instagram e Facebook.

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