Richieste stampa generali

pr@bigcommerce.com

Wed, 04/17/24, 12:00:00 PM

BigCommerce svela The Next Big Thing: Oltre 100 nuove funzionalità e integrazioni con i partner per consentire a brand e rivenditori di crescere e avere successo

BigCommerce 2024-04-09 NBTSocial-PR

L’annuncio odierno offre una visione lungimirante sul futuro dell'e-commerce, inclusi importanti aggiornamenti funzionali per multi-storefront, composable, B2B, AI, commercio omnicanale e altro ancora

Milano — 17 aprile 2024 —  BigCommerce, una delle principali piattaforme e-commerce Open SaaS componibile per brand e rivenditori B2C e B2B in rapida crescita e affermati, ha annunciato oggi più di 100 novità relative alla propria piattaforma, incluse nuove funzionalità e integrazioni, nell'ambito del lancio di The Next Big Thing.

"L'innovazione parte con il cliente e con la comprensione dei suoi obiettivi. Motivo per cui siamo particolarmente entusiasti di presentare questi importanti progressi della piattaforma che aiutano i brand e i rivenditori a raggiungere più clienti, migliorare le conversioni e ridurre i costi", ha affermato Troy Cox, Chief Product Officer di BigCommerce. "Dai rivoluzionari aggiornamenti sul composable e dalla nostra visione su BigAI fino agli sviluppi legati ad omnicanalità, vendita globale e B2B, tutto ciò che facciamo è volto a fornire a clienti e partner la flessibilità di operare secondo le proprie specifiche esigenze".

Di seguito sono riportati i punti salienti di The Next Big Thing rilasciati oggi. Per ulteriori informazioni e per visualizzare l'elenco completo degli aggiornamenti e delle integrazioni, fare clic qui.

Vendere a livello globale con facilità ed efficienza

Un'espansione globale di successo richiede esperienze di acquisto localizzate in linea con i propri acquirenti. BigCommerce rende più facili e veloci queste esperienze su larga scala.

  • Grazie alle potenti funzionalità di multi-storefront, ora i brand possono creare vetrine divise per continenti e paesi con ancora maggiori funzionalità relative alla localizzazione, tra cui lingua, contenuti, prezzi e promozioni, per aumentare le conversioni e ridurre i costi, il tutto da un back-end centralizzato da BigCommerce per una gestione facile ed efficiente.

  • Inoltre, i clienti possono configurare esperienze di pagamento uniche per ogni vetrina, consentendo un'attività multi-regione e multi-negozio, mantenendo l'esperienza di acquisto il più locale possibile e aumentando le conversioni.

  • Scopri di più.

Vetrine componibili straordinarie e veloci, senza complessità

Storicamente, il commercio headless e componibile ha spianato la strada a grandi prestazioni e brand experience uniche, ma ad un costo. Questi siti web sono sempre stati più costosi e più rischiosi da progettare, pianificare, implementare e gestire rispetto alle opzioni SaaS pronte all'uso. BigCommerce semplifica la creazione di soluzioni moderne e componibili con Catalyst e consente una facile gestione dei contenuti front-end con Makeswift.

  • Catalyst fornisce un punto di partenza semplificato per i clienti BigCommerce, gli sviluppatori di e-commerce e le agenzie partner per creare facilmente e rapidamente negozi online ad alte prestazioni e ottimizzati per la SEO utilizzando un'architettura componibile.

  • Catalyst combina le tecnologie headless più diffuse e le best practice collaudate in una vetrina di riferimento accessibile.

  • Per consentire un'esperienza di sviluppo di livello superiore, Catalyst accelera il ritmo di sviluppo senza sacrificare la qualità, con componenti storefront personalizzabili e un client API GraphQL semplificato e ottimizzato per l'ultima versione di Next.js e React Server Components.

  • Un componente chiave di Catalyst è Makeswift, un generatore di pagine componibili per siti Web creati utilizzando il popolare framework Next.js. Makeswift semplifica la gestione visiva delle vetrine e delle pagine di contenuto.

  •  Scopri di più.

"L'approccio componibile è estremamente attraente perché non ha praticamente vincoli. L'esperienza dell'acquirente è qualcosa su cui si ha controllo totale. Tuttavia, il costo di implementazione iniziale e l'onere di manutenzione in corso possono essere più elevati e la gestione quotidiana più complicata rispetto a un tradizionale approccio all-in-one", ha affermato Kabeer Chopra, co-fondatore e Chief Technology Officer di Burrow. "Catalyst modifica questo assunto fornendo un punto di partenza molto più performante per le nuove vetrine componibili e gli strumenti di sviluppo, così da migliorare in modo incrementale le vetrine Next.js esistenti. Sul sito Next.js di Burrow, siamo stati in grado di migrare la nostra vetrina per utilizzare Catalyst nel tempo, a partire dalle nostre pagine più trafficate come quelle di elenco prodotti. In ogni fase, abbiamo visto la produttività degli sviluppatori e le prestazioni del nostro sito aumentare notevolmente".

Sfruttare la potenza di BigAI per l’e-commerce

  • BigCommerce sta sfruttando la potenza dell'intelligenza artificiale per raggiungere gli obiettivi più ambiziosi dei brand, offrendo esperienze di acquisto basate sull'AI che aumentano il coinvolgimento, la conversione e i guadagni, accrescendo al contempo la produttività.

  • BigAI Copywriter sfrutta la modellazione generativa del linguaggio dell'intelligenza artificiale per redigere descrizioni di prodotti ottimizzate per la SEO e per attirare e convertire gli acquirenti in clienti fedeli.

  • Sfruttando l'integrazione nativa di Google BigQuery di BigCommerce, BigAI Predictive Analytics, un nuovo starter kit di machine learning di BigQuery, consente ai brand di prevedere il valore futuro dei nuovi clienti, aiutando a determinare quali strategie pubblicitarie attirano i clienti di maggior valore a lungo termine.

  • Con l’integrazione nativa di Google Retail AI, è possibile aumentare il valore medio degli ordini e la conversione mostrando consigli sui prodotti altamente pertinenti e personalizzati in tempo reale

  • Scopri di più.

Vendere B2B a modo proprio

BigCommerce, la principale piattaforma e-commerce per il mercato B2B, sta introducendo nuovi strumenti per migliorare l'esperienza dell'acquirente e massimizzare le vendite con le ultime funzionalità di personalizzazione, localizzazione e altro ancora.

  • La B2B Edition è ora disponibile a livello globale per vetrine singole e multiple, offrendo ai brand la possibilità di localizzare il percorso di acquisto B2B e migliorando l'esperienza di acquisto.

  • Prossimamente, per venire incontro alle esigenze delle aziende enterprise, BigCommerce renderà open source il suo popolare B2B Buyer Portal, che fornisce tutti i processi B2B fondamentali ottimizzati per le esigenze di questa tipologia di acquirenti. Produttori, distributori, grossisti e altre aziende saranno in grado di creare applicazioni su misura per il B2B Buyer Portal, riducendo al minimo i costi di risoluzione delle complesse sfide B2B specifiche per il proprio settore.  

  • Scopri di più.

Vendere senza ostacoli su tutti i canali

Con Feedonomics, sussidiaria di BigCommerce, vendere in qualsiasi luogo in cui le persone fanno acquisti è più facile che mai. I brand possono sincronizzare facilmente i propri dati per semplificare le vendite su tutti i canali con la soluzione di full-service feed management, leader a livello mondiale.

  • Con il lancio della event-driven real-time sync, i brand su Feedonomics possono ora massimizzare il proprio potenziale di vendita, migliorare la customer experience e soddisfare le esigenze di una clientela enterprise. Questa nuova funzionalità aiuta a prevenire la mancata approvazione delle inserzioni, l'overselling e la sospensione dell'account, garantendo aggiornamenti tempestivi per attributi chiave come l'inventario e i prezzi. Gli utenti possono semplificare gli aggiornamenti dei dati da diversi sistemi tramite una pipeline di eventi per un funzionamento efficiente. La sincronizzazione in tempo reale si basa su funzionalità esistenti come la convalida dei dati per aiutare i brand a identificare facilmente le lacune nei dati e prevenire gli errori, semplificando i processi e migliorando il potenziale di guadagno.

  • Il cosiddetto “instant commerce” sblocca ulteriori flussi di entrate dai principali marketplace di e-commerce e app di consegna tramite Feedonomics. Offre ai marchi la comodità di acquistare online e ritirare in negozio o ricevere la consegna in giornata, accelerare il time-to-market, semplificare l'integrazione e ottimizzare i dati per aumentare le prestazioni.

  • Scopri di più.

Massimizzare i tassi di conversione

I brand e i rivenditori su BigCommerce beneficiano già di alti tassi di conversione e ora l’azienda sta introducendo ulteriori miglioramenti per aiutare i marchi ad aumentare la conversione e superare i competitor con nuove soluzioni di pagamento passwordless, funzionalità promozionali più avanzate e personalizzazioni basate sull'intelligenza artificiale.

  • I marchi che utilizzano la piattaforma di PayPal saranno presto in grado di offrire le ultime novità in fatto di checkout accelerato. Fastlane by PayPal offre ai clienti statunitensi una soluzione di pagamento rapida senza password che aiuta a incrementare le conversioni. I primi risultati del programma Early Adopters di Fastlane negli Stati Uniti hanno dimostrato che è in grado di accelerare la velocità di checkout di quasi il 40% rispetto a un checkout tradizionale1.

  • Personalizzare il checkout, senza i costi e la complessità tipici. Ora disponibile in versione beta, gli sviluppatori possono aggiungere nuove funzionalità alla fase di spedizione del checkout. In futuro verranno aggiunte ulteriori aree di pagamento.

  • Migliorare la conversione con nuove funzionalità promozionali, tra cui la possibilità di creare promozioni più mirate, opzioni di sconto e maggiori livelli di flessibilità e granularità per il targeting dei prodotti.

  • Scopri di più.

Riduzione dei costi grazie al miglioramento dell'efficienza operativa

BigCommerce offre sicurezza e conformità di livello enterprise senza i costi e le difficoltà della tecnologia tradizionale e l'azienda sta modernizzando la sua interfaccia utente per renderla più facile da usare.

  • La nuova navigazione del pannello di controllo offre un design elegante e moderno, con nuove sottocategorie espandibili che facilitano la scansione e la navigazione. Una nuova barra superiore semplifica la ricerca nel negozio, la visualizzazione di una vetrina, il passaggio da un negozio all'altro e non solo.

  • Gli utenti possono ora semplificare la manutenzione del catalogo con strumenti per personalizzare le tabelle dei prodotti, ottimizzare la gestione dei prodotti, usufruire di assegnazioni di categorie più rapide, sfruttare Shipper HQ per esigenze di spedizione complesse e gestire le esigenze di inventario in blocco.

  • Con le impostazioni di autorizzazione di livello enterprise, i marchi e i rivenditori garantiranno una sicurezza superiore mentre gestiscono l'accesso e le autorizzazioni tra singoli utenti, gruppi, partner e vetrine.

  • Scopri di più.

Creato per gli sviluppatori dagli sviluppatori

In BigCommerce, la coerenza alimenta la creazione, motivo per cui l’azienda ha creato il proprio Developer Center pensando agli sviluppatori. Grazie a questo nuovo luogo di scambio centralizzato, ricco di documenti, guide, materiali informativi, strumenti e una comunità di esperti, BigCommerce diventa una piattaforma e-commerce per sviluppatori.

  • Il sistema di progettazione, BigDesign, fornisce un kit completo di strumenti. Include una libreria di modelli e una guida alla scrittura UX, progettata per unificare e migliorare le esperienze degli utenti sulla piattaforma BigCommerce e non solo.

  • BigCommerce sta rendendo pubblico lo stesso kit di Figma UI che i suoi designer interni di prodotto utilizzano per creare strumenti di e-commerce potenti e facili da usare. Insieme, designer e sviluppatori possono ora implementare app ed estensioni integrate per BigCommerce più velocemente che mai.

  • BigCommerce sta anche introducendo nuove API per gli sviluppatori per estendere la piattaforma, nuovi modi per gli sviluppatori di app di utilizzare webhook su larga scala, nuovi metodi per estendere e personalizzare il checkout e implementazioni per la sicurezza con una nuova protezione dell'integrità degli script.

  • Scopri di più.

BigCommerce ha svelato la lista degli aggiornamenti di The Next Big Thing nel corso del suo EMEA BigSummit a Londra, un momento di incontro per partner e clienti. L'azienda fornirà ulteriori aggiornamenti sulla roadmap e sulla visione dei suoi prodotti in occasione del BigSummit America che si terrà ad Austin, in Texas, ad agosto.

"Questi sono aggiornamenti significativi per la nostra piattaforma che dimostrano come BigCommerce stia portando innovazione tra i propri clienti indipendentemente da ciò che vendono, dove vendono e a chi vendono", ha affermato Cox. "Questi annunci riflettono la nostra filosofia di open commerce. Non vincoliamo i nostri clienti a una tecnologia proprietaria. Siamo flessibili e aperti, lavoriamo con i migliori partner e forniamo valore che favorisce l’engagement, la fedeltà e le conversioni".

1 In base ai dati interni di PayPal raccolti tra il 2 novembre ed il 18 novembre 2023. Relativi agli utenti Fastlane. Esempi di client early adopter di PayPal Braintree

Informazioni su BigCommerce

BigCommerce (Nasdaq: BIGC) è una delle principali piattaforme di ecommerce open SaaS e composable, che consente a brand e rivenditori di ogni dimensione di creare, innovare e far crescere le proprie attività online. BigCommerce offre ai suoi clienti sofisticate funzionalità, personalizzazioni e prestazioni di livello enterprise con semplicità e facilità d'uso. Decine di migliaia di aziende B2C e B2B in 150 Paesi e in numerosi settori si affidano a BigCommerce, tra cui Burrow, Coldwater Creek, Francesca's, Harvey Nichols, King Arthur Baking Co., MKM Building Supplies, Ted Baker, United Aqua Group e Uplift Desk. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.bigcommerce.it o i nostri canali social su X, LinkedIn,  Instagram e Facebook

BigCommerce® è un marchio registrato di BigCommerce Pty. Ltd. I marchi di fabbrica e di servizio di terzi sono di proprietà dei rispettivi titolari. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.bigcommerce.it o i nostri canali social su X, LinkedIn,  Instagram e Facebook

BigCommerce® è un marchio registrato di BigCommerce Pty. Ltd. I marchi di fabbrica e di servizio di terzi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

###