Chair King Backyard Store offre un'esperienza di acquisto personalizzata con BigCommerce

BigCommerce è personalizzabile, conveniente e affidabile. Scopri perché l'abbiamo costruita così.

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42%

aumento degli utenti

47%

aumento delle sessioni

28%

di aumento delle entrate

Parametri delle performance del primo e terzo trimestre 2023 rispetto a quelli del 2022

Da piccola impresa a rivenditore numero uno

Avendo per missione quella di "far sì che tutti possano trascorrere del tempo nel proprio giardino in modo ottimale," Chair King Backyard Store ha senza dubbio lasciato il segno. Fondata a Houston nel 1950, Chair King da allora si è evoluta nel più grande rivenditore di mobili e accessori per esterni del Texas.

Insieme al marchio gemello, Fortunoff Backyard Store, Chair King ha lasciato un'impronta inconfondibile negli Stati Uniti e l'azienda non mostra segni di rallentamento. Pur restando un'azienda a conduzione familiare, Chair King ha aperto degli showrooms ad Austin, Dallas, San Antonio e Houston.

Ma se Chair King si impegna a fornire mobili della massima qualità al miglior prezzo possibile, il marchio texano si sforza anche di offrire un'esperienza cliente senza precedenti, sia di persona che online.

LA SFIDA

Bloccati da una piattaforma e-commerce obsoleta

Quando ha iniziato il suo percorso nell'e-commerce nel 2016, Chair King ha costruito il suo negozio online utilizzando il proprio ERP, Furniture Retailer Outdoor Group, per poi migrare su un'altra piattaforma e-commerce. Tuttavia, dopo aver riscontrato problemi dovuti a una tecnologia obsoleta, a una scalabilità limitata e a una scarsa esperienza utente, il team si è infine reso conto che la piattaforma non rispondeva più alle esigenze aziendali.

"La loro tecnologia non era particolarmente aggiornata e lo stesso sito web era molto lento e poco maneggevole," spiega Kristen Brown, Director of ecommerce di Chair King.

In sostanza, l'azienda aveva bisogno di una soluzione più solida e flessibile per supportare le proprie iniziative per la crescita e fornire un'esperienza utente migliore ai propri clienti. Inoltre, Chair King desiderava un back-end più intuitivo per supportare il piccolo team di e-commerce.

“L'aspetto più interessante della piattaforma BigCommerce è il suo mix di solide funzionalità, scalabilità e facilità di personalizzazione. Questo ci ha consentito di adattarci alle mutevoli condizioni del mercato e di offrire ai nostri clienti un'esperienza di acquisto online straordinaria.”

Kristen Brown  Director of ecommerce, Chair King

LA SOLUZIONE

Creare un'esperienza di pagamento personalizzata con BigCommerce

Nella ricerca di una piattaforma e-commerce, Chair King sapeva di aver bisogno di una soluzione in grado di supportare il modello di business e il processo di consegna caratteristici dell'azienda. Essendo un marchio di mobili su larga scala, Chair King offre consegne ineccepibili e vendite più localizzate, comportandole la necessità di un'esperienza di pagamento personalizzabile.

Dopo aver valutato una serie di piattaforme e-commerce, tra cui Shopify e WooCommerce, Chair King è infine approdata a BigCommerce.

"Ciò che ci ha davvero spinto a provare BigCommerce è stata la capacità di personalizzazione," spiega Brown.

Grazie alla possibilità di personalizzare, Chair King ha creato un calendario di spedizione personalizzato che appare al momento del checkout e permette ai clienti di visualizzare le date di consegna disponibili. In questo modo, i clienti possono selezionare dal calendario la data preferita per la consegna o per il ritiro in negozio presso il magazzino di Chair King a Houston.

Solide funzionalità per migliorare l'esperienza del cliente

“L'aspetto più interessante della piattaforma BigCommerce è il suo mix di solide funzionalità, scalabilità e facilità di personalizzazione," sostiene Brown. "Questo ci ha consentito di adattarci alle mutevoli condizioni del mercato e di offrire ai nostri clienti un'esperienza di acquisto online straordinaria.”

Grazie alla gestione flessibile del catalogo prodotti, alle solide funzionalità SEO, al web design reattivo e alla facilità di integrazione con gli strumenti di terze parti, Chair King ha trovato le caratteristiche e le funzionalità per migliorare la propria esperienza utente.

"Nel complesso, BigCommerce offre un'esperienza utente migliore tanto per i nostri clienti, quanto per il team che li supporta," sottolinea Brown. “Ci ha spinto a fare progressi anche all'interno del nostro spazio. Ritengo che il nostro sia uno dei siti web più aggiornati per la nicchia di mercato in cui operiamo."

Oltre alle caratteristiche e funzionalità native, Chair King ha anche sfruttato una serie di applicazioni e integrazioni per migliorare il livello del proprio sito e-commerce. Il team utilizza Papastheme per realizzare la grafica generale del sito, HubSpot per il suo CRM e Limespot per favorire il coinvolgimento e la conversione nelle pagine dei prodotti del sito e nelle pagine dei dettagli dei prodotti.

In particolare, Chair King utilizza Shogun come sistema di gestione dei contenuti (CSM), una soluzione che consente al team di gestire tutti i contenuti della home page e delle landing page secondarie.

"In questo modo è più facile per noi gestire e programmare i contenuti, perché svolgiamo tante diverse attività promozionali," chiarisce Brown. "Ci permette di fare le cose in modo più facile."

Trovare un partner fidato in BigCommerce.

In definitiva, il successo del lancio di un e-commerce non dipende solo dalla disponibilità di strumenti e tecnologie giuste, ma anche dall'assistenza fornita durante il percorso.

Lavorando con un Implementation Project Manager e un Customer Success Manager di BigCommerce, Chair King ha trovato un partner affidabile per supportare la migrazione del suo e-commerce e la crescita continua.

"Il nostro Implementation Project Manager ci ha guidato attraverso il processo di realizzazione e ha fatto in modo che il lancio avvenisse senza problemi," afferma Brown. “Il nostro Customer Success Manager ha affrontato i problemi successivi al lancio, facendoli emergere e risolvendoli rapidamente. Ci ha anche aggiornati sulle versioni successive della piattaforma e sulla relativa tabella di marcia."

Applicazioni in evidenza:

  • ERP: Furniture Retailer Outdoor Group

  • CRM: HubSpot

  • CMS: Shogun

  • Provider servizi di pagamento: Authorize.NET

  • Personalizzazione: LimeSpot

  • Insight sui clienti: LiveChat

  • Recensioni sui prodotti: Judge.me

  • Tema del sito: PapaThemes

  • Analytics: Google Analytics 4

  • Ricerca: Smartsearch

Servizi di BigCommerce:

  • Responsabile del successo dei clienti

  • Project manager per l'implementazione

“È stato molto più semplice gestire il back-end in cui lavora il mio team. Il modo in cui siamo riusciti a integrare il nostro ERP in BigCommerce ha semplificato la configurazione dei prodotti.”

Kristen Brown Director of ecommerce, Chair King

"Nel complesso, BigCommerce offre un'esperienza utente migliore tanto per i nostri clienti, quanto per il team che li supporta. Ci ha spinto a fare progressi anche all'interno del nostro spazio. Ritengo che il nostro sia uno dei siti web più aggiornati per la nicchia di mercato in cui operiamo."

Kristen Brown, Director of ecommerce, Chair King

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IL RISULTATO

Una piccola squadra dai grandi risultati

Con un piccolo team di e-commerce e un modello di business unico, Chair King sapeva di aver bisogno di una soluzione e-commerce che non solo fosse facile da usare, ma consentisse anche di soddisfare le complesse esigenze aziendali: alla fine, BigCommerce ha rappresentato il meglio su entrambi i fronti.

“È stato molto più semplice gestire il back-end in cui lavora il mio team. Il modo in cui siamo riusciti a integrare il nostro ERP in BigCommerce ha semplificato la configurazione dei prodotti," precisa Brown. "Gestire le promozioni quotidiane ed esaminare le performance e le analisi è stato molto più facile con BigCommerce."

Con una "solida reputazione quanto ad affidabilità e scalabilità," BigCommerce si è dimostrato all'altezza della situazione e il team sta già ottenendo grandi risultati.

"Abbiamo riscontrato un grosso aumento dei ricavi e del tasso di conversione: siamo riusciti a migliorare in modo significativo la nostra attività," afferma Brown.

Da quando è passata a BigCommerce, Chair King ha registrato un aumento del 28% delle entrate, del 47% delle sessioni e del 42% degli utenti tra il primo e il terzo trimestre del 2023.

"Gestire le promozioni quotidiane ed esaminare le performance e le analisi è stato molto più facile con BigCommerce."

Kristen Brown Director of ecommerce, Chair King

GUARDANDO AVANTI

Il segreto è la personalizzazione

Quando Chair King guarda al futuro, ha una sola certezza: l’e-commerce non scomparirà.

Invitata a rispondere su quali siano le prossime tappe dell'azienda, Brown ha spiegato che Chair King continuerà a migliorare il sito, in particolare attraverso la personalizzazione.

"Quello su cui vogliamo concentrarci per il 2024 è una maggiore personalizzazione a favore del cliente: landing page personalizzate, esperienze personalizzate e il tentativo di incorporare maggiormente l'AI nelle raccomandazioni per i clienti."

Il team sta costruendo inoltre i siti B2B sia per Chair King che per Fortunoff Backyard Store, il cui lancio è previsto all'inizio del 2024.

“L’e-commerce è una componente essenziale della nostra strategia aziendale complessiva," afferma Brown. Lo consideriamo determinante per la crescita dei ricavi e il coinvolgimento dei clienti e abbiamo intenzione di continuare a investire nell’e-commerce per supportare la nostra crescita futura.”

“L’e-commerce è una componente essenziale della nostra strategia aziendale complessiva. Lo consideriamo determinante per la crescita dei ricavi e il coinvolgimento dei clienti e abbiamo intenzione di continuare a investire nell’e-commerce per supportare la nostra crescita futura.”

Kristen Brown Director of ecommerce, Chair King

Pubblicazione: maggio 2024

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