Heat Transfer Warehouse crea il suo sito ideale con BigCommerce

Scopri quanto è flessibile, conveniente e affidabile la piattaforma di BigCommerce, e perché l'abbiamo costruita così.

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16%

di aumento del tasso di conversione

44%

di aumento delle entrate

41%

di aumento di clienti

Le metriche sulla performance si basano su un confronto dei dati 2020 e 2021.

Un'azienda che si rivolge a tutti i settori 

Quando si tratta di trasformare una tela (o una t-shirt) bianca in una vera e propria opera d'arte, Heat Transfer Warehouse ha tutto ciò di cui c'è bisogno: dai numerosissimi tipi di vinile alla varietà di attrezzature per la stampa, l'azienda offre tutti i materiali necessari a personalizzare prodotti generici.

Sin dall'apertura nel 2010, Heat Transfer Warehouse ha stabilito una solida presenza sia nel settore B2B che nel B2C. Essendo recentemente entrata anche nel settore DTC con l'acquisizione di Shirts From Fargo, specializzata in stampa e ricamo di t-shirt, l'azienda è impegnata a 360 gradi nella decorazione di prodotti personalizzati. 

Si può dire con certezza che Heat Transfer Warehouse è un'azienda leader del settore, ma non è sempre stato così. Prima di trasferire il suo sito su BigCommerce, le possibilità di crescita del business erano limitate a causa della sua piattaforma di e-commerce.

LA SFIDA

Limiti da qualsiasi prospettiva

Il negozio online di Heat Transfer Warehouse era inizialmente costruito su WordPress con l'integrazione WooCommerce. L'azienda era convinta che gran parte degli affari avrebbero continuato a provenire dalle tradizionali vendite telefoniche: il boom delle vendite online era stato dunque una sorpresa. 

Dato il crescente volume di vendite generate dal sito WordPress, il team di Heat Transfer Warehouse sapeva che avrebbe dovuto investire in una piattaforma di e-commerce flessibile che potesse crescere allo stesso ritmo e aveva dunque deciso di ricostruire il sito su una piattaforma personalizzabile open-source. Questa soluzione, però, aveva portato a diversi problemi inaspettati che avevano limitato la crescita dell'azienda.

"Solo la realizzazione del sito e l'aggiunta di un programma di affiliazione, link e prodotti richiedevano diversi passaggi" ricorda Kirk Anton, titolare e direttore vendite di Heat Transfer Warehouse. "La maggior parte delle volte ci volevano mesi e mesi di lavoro pagato agli sviluppatori".

Anton e il suo team si erano anche ritrovati a dover fronteggiare problemi di compatibilità con l'implementazione delle app e la connessione all'ERP. "Stavamo crescendo, ma sapevamo che la piattaforma open-source che usavamo era un ostacolo e che avremmo avuto problemi seri se non l'avessimo rimosso", spiega Anton.

Nel 2018, il team aveva iniziato a valutare altre soluzioni di e-commerce. Dopo aver incontrato il team di BigCommerce e aver ricevuto più informazioni sulla piattaforma, Anton aveva capito di aver trovato la piattaforma giusta, avviando così il processo di transizione del sito di Heat Transfer Warehouse. Nel 2020 il sito è stato finalmente lanciato su BigCommerce e il team ha detto addio alla soluzione open-source. 

"Il merito è di BigCommerce. Non saremmo qui se non fossimo passati a BigCommerce nel 2020", afferma Anton. "La piattaforma ci ha davvero aiutati ad adattarci al mercato e a lanciare programmi che avevamo in cantiere da anni ma che non avevamo implementato perché non erano fattibili o perché richiedevano troppo lavoro."

"Il merito è di BigCommerce. Non saremmo qui se non fossimo passati a BigCommerce nel 2020".

Kirk Anton, Titolare e Direttore delle vendite Senior, Heat Transfer Warehouse

LA SOLUZIONE

Libertà senza limiti grazie all'interfaccia user-friendly

Durante l'intera migrazione dalla piattaforma open-source, Heat Transfer Warehouse si è affidata al supporto del team di BigCommerce e, grazie alla flessibilità della piattaforma e alla sua interfaccia user-friendly, è riuscita a trasferire il sito in modo fluido. 

"Avere molti elementi sotto controllo ha fatto davvero la differenza", afferma Anton. "BigCommerce è una piattaforma flessibile che ci consente di aggiungere programmi di affiliazione per i partner, app e altre funzionalità. L'aggiornamento del vecchio sistema richiedeva mesi, mentre con BigCommerce alcuni aggiornamenti richiedono solo un'ora."

La facilità d'uso e la flessibilità di BigCommerce hanno consentito al team di Heat Transfer Warehouse di progettare il sito come avevano sempre desiderato, ripensando il modo in cui vengono commercializzati i prodotti e dando ai diversi tipi di acquirenti la possibilità di creare pacchetti personalizzati. Avere la libertà di personalizzare il sito ha portato a un aumento del tasso di conversione e delle vendite online.

Flessibilità grazie alla segmentazione

Una delle ragioni principali per cui Heat Transfer Warehouse ha scelto BigCommerce è la funzionalità di segmentazione dei clienti. "BigCommerce ci ha convinti in quanto avevamo abbastanza clienti aziendali da poter impostare strutture e linee guida per i prezzi e basarle su determinati prodotti", afferma Anton.

Prima del passaggio a BigCommerce, Anton e il suo team dovevano inviare manualmente i codici sconto speciali per i clienti B2B. Inviare i codici a ciascun cliente e assicurarsi che fossero stati usati correttamente richiedeva molto tempo prezioso.

Grazie alla funzionalità di segmentazione dei clienti, ora Anton e il suo team hanno suddiviso i clienti B2B in tre categorie, argento, oro e platino: quando un cliente aziendale effettua l'accesso, gli sconti vengono applicati automaticamente su tutto il sito in base alla categoria a cui appartiene, mentre i clienti B2C vedono soltanto i prezzi standard, senza sconti speciali.

Questa esperienza di acquisto fluida aiuta Heat Transfer Warehouse non solo a fidelizzare i clienti B2B, ma anche a risparmiare molto tempo.

"Ci ha davvero aiutato a individuare i clienti che acquistavano in quantità elevate e ai quali offrire prezzi speciali. Con l'altro sito non potevamo farlo", spiega Anton.

Gestione back-end all-in-one

Per posizionarsi sul mercato DTC del settore, un anno e mezzo fa Heat Transfer Warehouse ha acquisito Shirts From Fargo. Prima dell'acquisizione Shirts From Fargo si era trovata in una situazione simile a quella di Heat Transfer Warehouse in termini di soddisfazione della piattaforma di e-commerce.

"Quando è stata lanciata, Shirts From Fargo usava Shopify e poi, prima che la acquisissimo, era passata a BigCommerce perché Shopify non era per niente soddisfacente", afferma Anton.

Shirts From Fargo e Heat Transfer Warehouse fanno ora parte dello stesso piano BigCommerce Enterprise, cosicché Anton e il suo team possano gestire facilmente entrambi i siti dallo stesso back-end.

Risparmiare tempo e aumentare le vendite tramite app e integrazioni

Dal passaggio a BigCommerce, Heat Transfer Warehouse ha previsto una serie di app e integrazioni che semplificano le attività di back-office e aumentano le vendite online.

Poiché la metà degli affari di Heat Transfer Warehouse proviene da transazioni B2B, il team ha deciso di implementare B2B Ninja per la creazione di preventivi per i clienti.

L'azienda sfrutta anche l'app Bolt, che rileva e previene i casi di frode. Prima dell'integrazione dell'app, Anton e il suo team passavano ore e ore a controllare manualmente ogni ordine e, nonostante la frequenza dei controlli, si ritrovavano a perdere migliaia di dollari all'anno a causa di transazioni fraudolente. 

Da quando ha implementato Bolt, Heat Transfer Warehouse ha risparmiato tempo e denaro. "Penso che Bolt sia una delle app migliori e mi ricorda molto BigCommerce", spiega Anton. "In caso di problemi o domande possiamo parlare con persone vere".

Il team di Heat Transfer Warehouse utilizza anche app per migliorare la visibilità e il riconoscimento del brand: tra queste c'è Affiliatly, che ha consentito loro di creare un programma di affiliazione con oltre 100 partner. 

"Volevamo un programma di affiliazione, ma non eravamo riusciti a crearlo finché non siamo passati a BigCommerce, in quanto la piattaforma open-source non consentiva integrazioni", afferma Anton. Due mesi dopo il lancio su BigCommerce, Heat Transfer Warehouse ha creato il proprio programma di affiliazione. "È stato facilissimo e penso che questo sia stato l'aspetto migliore. Siamo riusciti a lanciare il programma e a farlo crescere moltissimo negli ultimi due anni."

L'azienda ha anche registrato un aumento dei ricavi da quando ha integrato Klaviyo, che consente loro di inviare automaticamente ai clienti una serie di e-mail in cui vengono consigliati altri prodotti in base agli acquisti passati, stimolare così gli acquisti ripetuti e generare un aumento delle vendite.

Applicazioni in evidenza:

Caratteristiche tecniche:

  • Pianificazione delle risorse aziendali (ERP)

"BigCommerce ci ha convinti in quanto avevamo abbastanza clienti aziendali da poter impostare strutture e linee guida per i prezzi e basarle su determinati prodotti".

Kirk Anton, Titolare e Direttore delle vendite Senior, Heat Transfer Warehouse

"BigCommerce è una piattaforma flessibile che ci consente di aggiungere programmi di affiliazione per i partner, app e altre funzionalità. L'aggiornamento del vecchio sistema richiedeva mesi, mentre con BigCommerce alcuni aggiornamenti richiedono solo un'ora."

KIRK ANTON, TITOLARE E DIRETTORE DELLE VENDITE SENIOR, HEAT TRANSFER WAREHOUSE

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IL RISULTATO

Portare l'azienda al successo dopo aver rimosso gli ostacoli

Dopo il passaggio a BigCommerce, Heat Transfer Warehouse ha riscontrato una crescita immediata. Il lancio del nuovo sito, associato all'aumento delle vendite online dovuto alla pandemia, ha consentito all'azienda di allargare il parco clienti e aumentare il fatturato rispetto all'anno precedente.

Nel 2021, l'azienda ha registrato una crescita record, con un aumento del numero di clienti del 41% e il 44% di crescita del fatturato annuo.

"Dico a tutti che probabilmente non saremmo qui se non fossimo passati a BigCommerce. L'open-source si è rivelato un vero e proprio ostacolo", afferma Anton. "La capacità di essere rapidi e agili e di aggiungere funzionalità rapidamente è l'aspetto migliore di BigCommerce."

“Dico a tutti che probabilmente non saremmo qui se non fossimo passati a BigCommerce. L'open-source si è rivelato un vero e proprio ostacolo per noi".

Kirk Anton, Titolare e Direttore delle vendite Senior, Heat Transfer Warehouse

GUARDANDO AVANTI

Mantenere la mentalità della crescita

Anton e il suo team non si fermano mai: l'azienda sta lavorando su diversi fronti per diventare leader nel mondo della decorazione di prodotti personalizzati.

Attualmente Heat Transfer Warehouse sta lanciando due nuovi negozi grazie a Multi-Storefront di BigCommerce e sta pensando di creare altri negozi destinati ai mercati di nicchia del settore. Inoltre, l'azienda sta cercando nuovi modi per migliorare i servizi offerti ai clienti, così da diventare il negozio di riferimento per tutto ciò che riguarda la decorazione dei prodotti.

Heat Transfer Warehouse è sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare la propria presenza online. Anton e il suo team incontrano regolarmente il loro rappresentante BigCommerce per discutere delle nuove opportunità di crescita dell'attività. Al momento stanno esplorando soluzioni come B2B Edition per potenziare il lato B2B dell'azienda. Con BigCommerce, sanno che l'unica strada da percorrere è quella verso la crescita.

"Qui ci sono persone che ti aiutano davvero ad avere successo", dice Anton. "Penso che sia per questo che abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto e siamo sempre stati sostenitori e promotori di BigCommerce."

"La capacità di essere rapidi e agili e di aggiungere funzionalità rapidamente è l'aspetto migliore di BigCommerce."

Kirk Anton, Titolare e Direttore delle vendite Senior, Heat Transfer Warehouse

Pubblicazione: aprile 2024

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