Scopri le funzionalità che consentono alle aziende
come Closet London di crescere con BigCommerce.
di aumento dei ricavi dal lancio
di aumento del tasso di conversione
di aumento delle vendite YoY
Negli ultimi venticinque anni, il marchio di abbigliamento femminile Closet London ha disegnato e venduto i suoi capi nel cuore di Londra, rivolgendosi a un pubblico specifico interessato più alla vestibilità e alla qualità che alle tendenze del momento. Il marchio offre una selezione di abiti per diverse occasioni, caratterizzati da fantasie sobrie ma vivaci, e le clienti ne vanno pazze. Nel corso degli anni, Closet London ha ottenuto una valutazione di 4,5/5 su Trustpilot per il suo eccellente servizio clienti e i clienti internazionali sono cresciuti fino a raggiungere il 40% della clientela complessiva.
Con l'espansione e la crescita della popolarità dell'azienda, erano cresciute di pari passo anche le sue operazioni di back-end. Per il team di Closet London era diventato sempre più difficile gestire la quotidianità del suo sito web (che comportava noiose procedure manuali, tra cui la creazione delle promozioni e la modifica dei prezzi in tutto il catalogo) affidandosi agli strumenti in dotazione.
Tutti erano concordi sul fatto che, per mantenere la crescita che i clienti anelavano, era giunto il momento di cambiare.
Closet London assunse un consulente RFP che consigliò loro BigCommerce. L'azienda aveva preso in considerazione anche Magento e Shopify, ma dopo aver esaminato le tre piattaforme di e-commerce, valutò che quella di BigCommerce fosse più facile da usare, sufficientemente robusta da gestire vari tipi di promozioni, più flessibile e con una migliore capacità di programmazione per le modifiche dei contenuti. Di conseguenza, Closet London trasferì il suo negozio su BigCommerce nella primavera del 2019.
Come riferito a BigCommerce da Jigna Patel, Head of Ecommerce, Closet London.
Dopo aver firmato con BigCommerce, abbiamo lanciato un fantastico e nuovissimo negozio online in soli quattro mesi. BigCommerce ci ha aiutati a risolvere le principali difficoltà tecnologiche, inclusa la complessa integrazione del nostro ERP. Abbiamo potuto constatare che BigCommerce si è impegnata al massimo per soddisfare tutte le nostre richieste, che includevano una procedura di pagamento semplice, un inventario accurato e una velocità adeguata del sito.
La nostra agenzia partner RANDEM ha migliorato il design complessivo del nostro negozio, facendolo apparire più professionale e promuovendo una certa aria di "novità" che volevamo trasmettere ai nostri clienti. Inoltre, volevamo essere certi che il sito fosse compatibile con i dispositivi mobili e che avesse un aspetto altrettanto accattivante, e RANDEM è stata in grado di dare vita alla nostra visione.
La nostra presenza su dispositivi mobili, in tutti i suoi aspetti, ha avuto un impatto enorme sulla nostra attività. Infatti, gli utenti che utilizzano i dispositivi mobili visitano in media sette pagine per sessione su BigCommerce, contro le quattro pagine su Magento. Inoltre, le nostre vendite da dispositivi mobili sono aumentate del 65% e il tasso di conversione da dispositivi mobili è aumentato del 25% rispetto all'anno scorso. Questi dati sono un ottimo indicatore del fatto che l'adozione di un approccio mobile-first nella progettazione ha migliorato la customer experience complessiva sul nostro sito.
"Le nostre vendite da dispositivi mobili sono aumentate del 65% e il tasso di conversione da mobile è aumentato del 25% rispetto all'anno scorso. Adottare un approccio mobile-first nella progettazione ha migliorato la customer experience complessiva sul nostro sito."
Come riferito a BigCommerce da Jigna Patel, Head of Ecommerce, Closet London.
Abbiamo sfruttato le varie integrazioni e app disponibili sul marketplace di BigCommerce per migliorare l'esperienza del cliente sul nostro sito. Per noi è facile creare contenuti grazie a Shogun, il nostro CMS visivo che si integra perfettamente con BigCommerce. L'editor in-app ci permette di personalizzare tutte le nostre pagine senza dover ricorrere alla programmazione. Siamo anche in grado di estrarre utilissime informazioni dalla suite analitica di Shogun. Possiamo monitorare parametri chiave come le vendite, le aggiunte al carrello, la frequenza di rimbalzo e le sessioni. Shogun è stato sicuramente un elemento che ha fatto la differenza per noi e ha aiutato Closet London a essere operativa più velocemente.
Con Trustpilot, possiamo trasformare le recensioni e i feedback dei consumatori in risultati aziendali concreti. Quando un cliente effettua un ordine, viene inviata automaticamente un'e-mail che lo invita a lasciare una recensione, offrendo ai clienti un modo semplice per condividere la loro esperienza con Closet London.
Inoltre, utilizziamo i codici promozionali integrati di BigCommerce per convertire i visitatori del sito in acquirenti, oltre che per ricompensare i nostri clienti. Si tratta di uno strumento flessibile che possiamo configurare in base alle nostre esigenze per promuovere le vendite e pubblicizzare offerte speciali. Ci piace il fatto che siano presenti svariate opzioni di sconto direttamente su BigCommerce, così da non dover ricorrere ad app di terze parti.
"Una cosa che ci ha sempre colpito di BigCommerce è l'efficienza della sua rete di assistenza. Quando si verificano dei problemi, il team di BigCommerce li gestisce rapidamente e conserva un registro preciso e dettagliato di ciò che è accaduto e di come sono stati risolti i problemi."
Come riferito a BigCommerce da Jigna Patel, Head of Ecommerce, Closet London.
La facilità d'uso di BigCommerce ha avuto un impatto enorme sulla nostra produttività. Rispetto alla nostra esperienza passata con Magento, BigCommerce si è rivelata molto più facile da usare e con un'interfaccia più semplice rispetto ad altre piattaforme che abbiamo esaminato, con il risultato che ora dedichiamo meno tempo a capire come fare qualcosa e più tempo ad eseguirla concretamente. Possiamo modificare più rapidamente i prezzi sul nostro sito e aggiornarlo facilmente con nuove promozioni. Anche i rimborsi sono più semplici da gestire, in quanto i clienti o il personale possono lasciare delle note sugli ordini. Inoltre, l'ottimizzazione SEO a livello di categoria e di prodotto è molto buona.
Una cosa che ci ha sempre colpito di BigCommerce è l'efficienza della sua rete di assistenza. Quando si verificano dei problemi, il team di BigCommerce li gestisce rapidamente e conserva un registro preciso e dettagliato di ciò che è accaduto e di come sono stati risolti i problemi. Il team di assistenza BigCommerce che ci è stato assegnato è estremamente competente e, grazie alla sua guida, siamo sempre ben informati su ciò che è possibile fare sulla piattaforma.
"A parte il lato tecnico, ciò che abbiamo davvero apprezzato sono state l'efficienza e la crescita che BigCommerce ci ha consentito di ottenere, e non vediamo l'ora di scoprire dove ci porterà ancora."
Come riferito a BigCommerce da Jigna Patel, Head of Ecommerce, Closet London.
BigCommerce ha aiutato Closet London a raggiungere nuovi traguardi. Nel futuro prossimo, puntiamo a lanciare nuovi marketplace, migliorare i risultati di ricerca interna e modificare l'ordinamento nel nostro sito web. A parte il lato tecnico, ciò che abbiamo davvero apprezzato sono state l'efficienza e la crescita che BigCommerce ci ha consentito di ottenere, e non vediamo l'ora di scoprire dove ci porterà ancora.